Cesare Prandelli è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita contro la Roma, pareggiata grazie alla rete di Romero in risposta al vantaggio firmato da El Shaarawy. Un rigore fallito da Sanabria al 94′ ha il sapore della beffa.

Sui tifosi presenti allo stadio, in netta minoranza rispetto alla normalità anche a causa della forte contestazione messa in atto dai tifosi nelle ultime settimane: “L’atmosfera oggi ci ha aiutato molto, i tifosi ci sono stati vicini sempre e ne siamo molto felici. Questa è la cosa più importante da sottolineare: oggi non eravamo soli, sembra una banalità ma questo è un posto dove se stai vicino alla squadra fai trovare anche il coraggio di fare belle prestazioni. Davvero, complimenti ai tifosi.”

Sulla partita:“All’ultimo minuto avremmo potuto mettere la ciliegina su una bella partita ma rimangono prestazione, convinzione e fiducia di potercela fare. Lotteremo fino all’ultimo minuto dell’ultima partita. Sono molto contento della prestazione, della reazione e del fatto che tutti abbiano dato quel che potessero dare. Sono convinto che sabato, se non perdiamo la fiducia, faremo una grande partita. Stiamo cercando di trovare un equilibrio e le distanze fra i reparti, nei momenti in cui recuperi devi avere idee anche nella fase di costruzione. Anche oggi tante conclusioni senza riuscire a trovare la porta. Un allenatore è contento quando vede che la squadra ha idee, gli interpreti sono importanti ma gli attaccanti possono sbagliare: il calcio è anche questo. Abbiamo cercato di portare più qualità offensiva.”

Sul rigore: “Quando Sanabria era titolare era lui il primo tiratore e Criscito il secondo. Oggi si sono parlati e Sanabria l’ha calciato. Se l’era procurato, a volte i rigori si sbagliano. Purtroppo.”


Genoa 1-1 Roma, Romero porta un punto d’oro. Sanabria sbaglia un rigore al 94′