La Roma si trova per la prima volta in stagione al quarto posto e sogna di strappare alle altre pretendenti la firma di Antonio Conte. Il Milan perde ancora, Gattuso rischia l’esonero. Continuano le speculazioni sul futuro di Allegri a un giorno di distanza dalla pesante lite televisiva con l’ex difensore interista Adani, oggi opinionista per SkySport. Gli ultras del Napoli contestano la squadra a Frosinone, rifiutando la maglietta di Callejon nonostante la vittoria per 2 reti a 0.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Pari con sfogo per il Genoa e Lapadula, che pareggiano contro la SPAL e mantengono a debita  distanza l’Empoli nella lotta per non retrocedere. Non c’è il fallo su Floccari, manca invece un secondo giallo a Felipe nel corso del primo tempo. Ipotesi remota di uno spostamento a venerdì 10 maggio per la sfida al Mapei contro l’Atalanta.

GAZZETTA DELLO SPORT – Prandelli è visibilmente più sereno dopo il pareggio maturato in casa della SPAL. Il protagonista di giornata è Lapadula, che nei momenti di difficoltà si trasforma ancora una volta nel “salvagenoa”. Il salvataggio sulla linea da parte di Romero vale al centrale argentino la palma di migliore in campo anche al Mazza di Ferrara. Floccari protesta per un calcio di rigore a sua detta netto, ma il contatto sembra davvero veniale.

REPUBBLICA GENOVA – Il Grifone potrà fare punti anche contro la Roma, ne è convinto lo stesso Prandelli. Il vantaggio acquisito dal Genoa e dalle altre squadre in corsa con l’Empoli per restare in Serie A, a quattro giornate dalla fine sembra un Everest da scalare. Nelle pagelle si salva quasi tutta la difesa, insufficienza per Criscito e Lazovic.

IL SECOLO XIX – Lapa-gol torna decisivo dopo una stagione intera ai margini della rosa. Dalla partita contro la Juventus sono stati commessi “errori tecnici, di squadra e dirigenziali”. Il Genoa resta la squadra ad aver segnato meno reti nelle ultime 6 giornate (solamente 2 con Lazovic e Lapadula) e ad aver concesso più reti su calcio piazzato in tutta la stagione. Lesione muscolare alla coscia destra per Mazzitelli, che con tutta probabilità resterà fuori fino al termine della stagione. Il migliore in campo è proprio Lapadula, 6.5 per Romero, Lerager e mister Prandelli. Oggi alle ore 18 in programma l’assemblea dei soci per approvare il bilancio del 2018.

TUTTOSPORT – Un gol di Lapadula salva il Genoa e con tutta probabilità anche la panchina di Cesare Prandelli fino al termine della stagione. Pandev comincia a fare quel che gli riesce meglio a partire dal secondo tempo, quando viene schierato dietro alle due punte in campo, ovvero Kouamé e il numero 10, appena entrato e subito decisivo. La prossima gara, decisiva, sarà contro la Roma: De Rossi recupera in tempo?


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI