Non c’è due senza tre. Lo sa bene Luca De Guglielmi, tecnico del Genoa Under 15 femminile, che ha portato per la terza annata consecutiva le grifoncine a vincere il titolo di campionesse regionali nel campionato Giovanissime, staccando peraltro un pass per le fasi finali nazionali. Esattamente come accaduto mercoledì alla selezione Under 17 di mister Francomacaro.

L’ultima gara era quella da giocare ad Alassio, sul difficile campo della formazione del Ponente ligure, che sapeva come ben sfruttare le caratteristiche di un terreno di gioco che ben conosceva e che si configurava come sensibilmente più piccolo rispetto a un consueto campo a nove. Sotto gli occhi di Sidio Corradi, attento osservatore delle calciatrici rossoblu sempre prodigo di suggerimenti e sostegno, la sfida è stata al cardiopalma.

Le difficoltà infatti non sono mancate e le avversarie hanno dato filo da torcere. Alla fine, però, il Genoa e le sue calciatrici hanno saputo portare l’inerzia della gara dalla loro parte. Il risultato le ha premiate (4-7 con le due triplette di Rossi e Trasatti e la singola marcatura di Poggindr), riconfermandole definitivamente al primo posto con 25 punti. Imbattute e con un solo pareggio nel derby d’andata contro la Sampdoria. Un altro traguardo e obiettivo stagionale centrato dal settore giovanile del Genoa, in particolare da parte del settore femminile coordinato da Michele Sbravati e Santo Bignone.


Genoa Femminile, che giornata di festa: l’U17 accede alle fasi finali. Decisiva la vittoria col Novara