Tutte le prime pagine sono per Moise Kean, che stende l’Empoli e non fa sentire la mancanza di Cristiano Ronaldo. Nella Juve si ferma anche Dybala, Spalletti non gradisce le mancate scuse da parte di Mauro Icardi alla squadra e lo tiene fuori anche dalla sfida contro l’Inter. Ancelotti minaccia di incatenarsi in caso di cessione: “Se partono Allan e Koulibaly mi lego al cancello”.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

REPUBBLICA GENOVA – La lite nell’intervallo di Udinese-Genoa sarebbe nata dalle parole di Zukanovic nei confronti di Pedro Pereira, difeso da Miguel Veloso. Interviene anche Perinetti, ma Lazovic non gradisce. “Prenderò provvedimenti” è il messaggio di Cesare Prandelli nel commento postpartita. Nelle pagelle le uniche sufficienze sono per Radu, Romero e lo stesso Zukanovic, capace di reggere il confronto fisico con Okaka.

IL SECOLO XIX – Il Genoa subisce una rete in avvio di partita e non riesce mai a trovare la porta nonostante i 21 tiri tentati, vero e proprio record in trasferta. Zukanovic accende una pesante lite nell’intervallo, lite a cui non risulta abbia preso parte anche Sturaro, e fa infuriare la dirigenza. “Difficile commentare – sostiene il presidente Preziosi, che aggiunge – Nei prossimi giorni verrò a parlare con mister e giocatori. Non possiamo perdere partite di questo tipo”. Il migliore in campo è Radovanovic, sufficienza anche per Radu.

GAZZETTA DELLO SPORT – Zero gol nelle ultime tre trasferte. Il Genoa non capitalizza il 61% di possesso palla, viene punito dalla nuova Udinese targata Tudor e l’unico a meritarsi la sufficienza in pagella è Radovanovic. Un 6 anche per Lapadula, entrato nella ripresa e capace di rendersi pericoloso in un paio di occasioni. Prandelli rinnega il 4 4 1 1 iniziale già ad inizio secondo tempo, sostituendo Rolon e Lazovic (non i due ad aver infiammato lo spogliatoio con una lite nell’intervallo, come confermato da mister Prandelli) per Bessa e Pandev. “Eravamo molli” sostiene Criscito, ammonito e squalificato per la gara contro l’Inter.

TUTTOSPORT – IN AGGIORNAMENTO 


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI