Non solo i giocatori della prima squadra, ma anche alcuni Grifoncini del Genoa Primavera sono impegnati in questi giorni con le rispettive nazionali. Tra questi Alessandro Russo e Antonio Candela, entrambi non a disposizione di Carlo Sabatini nel Torneo di Viareggio, competizione in cui i rossoblu hanno raggiunto i quarti di finale. Venerdì affronteranno i ghanesi del Berekum Chelsea.

Russo e Candela, in questi giorni di torneo, sono impegnati nelle prime giornate della Fase Elite in vista dei prossimi campionati Europei Under 19. All’Euganeo di Padova la selezione azzurra guidata dal commissario tecnico Federico Guidi ha pareggiato contro i pari etàdel Belgio, senza che né il portiere classe 2001 né l’esterno classe 2000 siano scesi in campo. Il secondo, infortunatosi nel corso del ritiro, non è stato nemmeno inserito in distinta.

Sul campo gli interpreti chiamati in causa danno vita a un 2-2 deciso dalla doppietta del belga Openda e dalle reti di Esposito e Raspadori, capaci di portare gli Azzurrini in vantaggio per ben due volte. 75′ di gioco per l’ex stellina del Genoa Eddie Salcedo, decisivo nelle ultime uscite con la Nazionale. Sabato 23 marzo, giorno in cui gli Azzurrini affronteranno ad Abano Terme l’Ucraina, potrebbero trovare più spazio.


Viareggio Cup, ai quarti il Genoa affronterà il Berekum Chelsea. Si gioca a La Spezia