Una vittoria soffertissima, decisa ancora una volta da un capitano del Genoa Primavera. Martedì era toccato a Zanoli, oggi a Flavio Bianchi su calcio di rigore. I Grifoncini passano sul Livorno, nella seconda partita del Girone 9 di Viareggio Cup, conquistando così un posto di diritto agli Ottavi di Finale della competizione.

Questo il commento di mister Carlo Sabatini a fine partita: “Avevo detto che sarebbe stata una partita difficile, perché il Livorno aveva dimostrato di essere un’ottima squadra e ci saremmo dovuti aspettare una gara complicata. Sono stati rinforzati anche da alcuni prestiti. Noi anche oggi abbiamo proseguito sulla nostra linea: abbiamo messo anche oggi giocatori nuovi, diversi, proprio perché li vogliamo vedere nelle partite che contano, in partite vere anche per farci un’idea definitiva su alcuni giocatori. Nei primi 20′ abbiamo sofferto un po’ perché non trovavamo le giuste distanze, poi siamo cresciuti fino ad avere quelle due grandi palle gol nel finale di primo tempo, su cui abbiamo preso due pali. Abbiamo fatto gol nel finale su un rigore che come sempre in quei casi è dubbi: siamo stati anche fortunati, ma credo che la vittoria sia stata meritata anche se mi aspetto qualcosa di più da questa squadra.”

“Non sono completamente soddisfatto della prestazione, perché al di là di tutto quel che abbiamo detto sui nuovi potevamo fare di più. La qualificazione è matematica, credo anche per il primo posto ma al di là di questo noi sabato giochiamo finalmente in casa, a Begato 9 e di fronte al nostro pubblico. Speriamo di fare una buona prestazione di fronte a tanti tifosi, poi ci prepareremo per affrontare al meglio gli Ottavi di Finale.” 


Genoa 1-0 Livorno: Bianchi su rigore porta i Grifoncini agli Ottavi di Viareggio Cup