Piatek guida il Milan, che vince a Verona grazie ad una rete contestata, al terzo posto in classifica. L’Inter insegue, troverà 60mila spettatori a San Siro per la gara contro la SPAL ma dovrà ancora fare a meno di Mauro Icardi, non convocato nemmeno per la partita in cui si festeggiano i 111 anni di storia nerazzurra. Allegri studia la possibilità di giocarsi la carta Kean (in coppia con Cristiano Ronaldo) anche nella partita di Champions League contro l’Atletico Madrid. Il Torino, in caso di raggiungimento del quarto posto, avrebbe già stanziato una serie di bonus per i propri giocatori.

Oggi in campo, a partire dalle ore 12.30, sei partite di Serie A. Si chiude in serata con Fiorentina-Lazio, domani la prima di Claudio Ranieri in Roma-Empoli. Rottura del legamento crociato per Marko Pjaca.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Resta qualche dubbio in merito all’assegnazione del calcio d’angolo da cui è scaturito il gol di Kucka, rete che permette di interrompere la striscia negativa e il digiuno di vittorie in casa. “Sanabria non pervenuto”, insufficienza anche per Zukanovic. Il migliore in campo è D’Aversa, Sacchi prende 6: “Direzione decisa, senza essere arrogante”.

GAZZETTA DELLO SPORT – Anche la rosea, in un trafiletto dedicato alla moviola, sottolinea come l’ultimo tocco sull’azione che ha portato al corner decisivo sia stata di Roberto Inglese. Il VAR controlla solamente un eventuale fallo di mano da parte di Rigoni, non potendosi concentrare sull’assegnazione o meno del calcio d’angolo. Le pagelle premiano Romero bocciando Lerager, Radovanovic, Kouamé e Lazovic. Tutti e quattro raccolgono una leggera insufficienza.

REPUBBLICA GENOVA – La gara è decisa da un corner inesistente, ma la terza partita senza far gol “è una zavorra insopportabile” per Prandelli e il suo Genoa, staccato dal Parma e fermo a quota 30 punti in classifica. Radovanovic scolastico, Kouamé si è incupito, il migliore in campo è Ervin Zukanovic. Sufficienza per Jandrei, alla prima in Serie A, pesanti insufficienze per il trio di centrocampo (4.5 a Lerager e Radovanovic) e più leggere sia per Romero che per Sanabria.

IL SECOLO XIX – Romero e Zukanovic sono i migliori in campo tra le file del Genoa, tradito e “beffato tra le proteste”. Bessa non porta in campo la qualità sperata, voto 5 invece all’arbitro Sacchi. Si riporta di una tentata aggressione, da parte di alcuni sostenitori del Parma, a Nicola Dalmonte fuori dallo stadio. “Tanta paura ma nessuna seria conseguenza” scrive il quotidiano genovese. Ad avere la peggio sarebbe stato un amico, colpito da un pugno nei pressi del parcheggio che circonda lo stadio.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI