Zaniolo conteso tra Real Madrid e City, Chiesa voluto fortemente dalla Roma, possibile scambio Dybala-Icardi. Il calciomercato dei grandi nomi e dei grandi lanci di testata non si ferma neppure a marzo e questa mattina lo dimostrano le prime pagine dei quotidiani in edicola. Tuttosport non riesce a fare a meno di incensare CR7 e la sua irritazione nel secondo tempo di Napoli, mentre viene attribuita a Wanda Nara la colpa dell’esclusione di Icardi. A dirlo pubblicamente è stato Antonio Cassano nella trasmissione “Tiki Taka”.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport questa mattina parla di Kouamè e della sua involuzione dopo la rete segnata ad Empoli, etichettandola come un “effetto collaterale” della rivoluzione tattica di Prandelli. Un Prandelli che, a detta del quotidiano in rosa, saprà come rimettere in carreggiata l’attaccante ivoriano. Sulla rosea c’è spazio anche per le ultime dall’infermeria genoana, che vorrebbero Favilli e Sturaro pronti a rientrare. Sul fronte Primavera, breve approfondimento sulla formazione di mister Sabatini che venerdì affronterà il Napoli per dire ancora la sua in zona playoff.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica, oltre a sottolineare come Prandelli abbia annunciato un “Grande Genoa” a Parma, riporta le parole del consigliere comunale con delega allo Sport, Stefano Anzalone, in merito al posticipo del derby della Lanterna al lunedì sera. “Noi avevamo chiesto di anticipare la partita al sabato alle 20,30 o farla giocare alla domenica alla stessa ora, quindi sempre in notturna per cercare di non incrociare i due eventi (derby al pomeriggio alle 15 e Mezza Maratona, ndr), ma non capisco questa scelta del lunedì. Probabilmente il derby di ritorno è considerato a rischio oppure tutto è legato a problemi di sicurezza per la grande partecipazione di pubblico dei due eventi. Con la mezza maratona avremo almeno 8mila atleti per le strade della città e dato che finirà verso le 13, si sarebbe quasi accavallati i due eventi perché i tifosi vanno prima allo stadio. Quindi avremmo avuto più di 40mila persone che si spostano in città”.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX analizza un Genoa bifronte, dall’attacco sterile e dalla difesa arcigna, e spiega come si trovi a proprio agio contro squadra che se la giocano a viso aperto, come accaduto con Lazio e Atalanta. Tra le pagine dell’edizione odierna c’è anche u breve colloquio col direttore sportivo Mario Donatelli. “Alla fine col Frosinone avremmo meritato, bastava un po’ di fortuna in più. I fischi li ho trovati un po’ ingiusti, i ragazzi ci hanno provato. Prandelli sta facendo un ottimo lavoro, la squadra, per noi, a gennaio si è rinforzata”. A differenza dei tempi lunghi predicati dalla Gazzetta intorno al recupero di Mazzitelli, il Secolo XIX spiega che potrebbe tornare in gruppo già in settimana. Spazio anche per le polemiche rossoblucerchiate nei confronti del rinvio al lunedì sera del Derby della Lanterna per la concomitanza domenicale con un’altra manifestazione sportiva, ovvero sia la Mezza Maratona 2019. 


LE PRIME PAGINE