Poco dopo la conferenza stampa di Cesare Prandelli, anche Simone Inzaghi ha risposto alle domande dei media presenti a Formello. L’allenatore della Lazio, in vista della gara di domani al ‘Ferraris’, si è soffermato sulle tante assenze: È un momento particolare, ad oggi abbiamo 10 indisponibili (Wallace, Luiz Felipe, Bastos, Parolo, Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Leiva, Berisha, Durmisi e Lukaku). Ho convocato Lucas Leiva nonostante abbia una caviglia gonfia, domani vedrò se potrà essere della gara”.

Sulla partita di domani contro il Genoa:

“Non cerchiamo alibi, scenderà in campo una squadra competitiva in una ambiente ostico come quello di Marassi. Domani sarà una gara importante. Se non si fosse fatto male Bastos, Badelj sarebbe entrato col Siviglia. Avrebbe giocato con Leiva come con l’Empoli. L’ho voluto fortemente, veniva dal Mondiale. Lulic può fare la mezzala o il quinto, come Romulo. Posso alternarli, valuteremo domani mattina dopo il risveglio muscolare che affronteremo a Genova. Kalaj sarà l’unico difensore a disposizione, vedremo se Patric verrà utilizzato da centrale o da esterno. Dobbiamo ancora decidere se giocare con la difesa a 3 o a 4. Patric e Correa partiranno dall’inizio, avremo ancora bisogno di Caicedo e di Pedro Neto“.

Su Prandelli:

“Prandelli è un tecnico che stimo, il Genoa ha due attaccanti molto bravi, dovremo prestare la massima attenzione. Lulic può giocare da mezza e da esterno, è interscambiabile con Romulo ma valuterò domattina dopo il risveglio muscolare.”

Sugli infortuni:

“Le tante partite ravvicinate hanno influito, tante altra squadre che giocano le coppe hanno avuto problemi come noi, dovremo andare avanti con lo spirito giusto”. È normale interrogarsi quando ci sono infortuni, ma la preparazione è sempre stata la stessa perché lo staff è il medesimo sin dalle giovanili. Andando avanti nelle coppe, le partite sono sempre state almeno 50″.


Prandelli: “Anche il Genoa ha tante assenze. Voglio vedere una squadra arrembante” – AUDIO