Le prime pagine parlano di un Rakitic che si sarebbe proposto all’Inter, dell’intervista di Suso alla Gazzetta dello Sport che esalta le doti tecniche di Gattuso e delle sfide che questa giornata riserverà per le varie zone della classifica. Sfida a distanza tra Roma e Milano col capitolo nuovi stadi. Di Francesco impegnato a Verona contro il Chievo senza Olsen e Manolas. La Lazio tenta lo scatto al quarto posto inguaiando Iachini e l’Empoli.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parla solamente di Bologna, evidenziando come Orsolini abbia rimediato una lesione muscolare e sarà costretto a saltare la sfida contro il Genoa. Nessuna menzione sui 45’ giocato da Sturaro in amichevole ieri a Pegli. 

GAZZETTA DELLO SPORT – Quarantacinque minuti che non passano inosservati per la rosea, che però li inserisce nel computo delle analisi che riguardano la difesa del Genoa e le sue possibili modifiche vista la squalifica di Romero. Più che probabile che giochi la retroguardia vista ieri in allenamento nella seconda frazione, con Günter centrale di destra.

REPUBBLICA – L’edizione odierna di Repubblica si focalizza invece sul ritorno di Sturaro in campo. La data del ritorno sembra non essere così lontana, si legge, e ritrovare il campo potrebbe anticipare i tempi di recupero. Intanto si parla anche dei nove gol di qui a giugno che potranno valere l’immediato riscatto di Sanabria. L’edizione bolognese, invece, analizza la sfida parallela tra Cesare Prandelli e suo figlio Nicolò, che segue la preparazione fisica dei giocatori nel Bologna.

SECOLO XIX – L’edizione odierna del Secolo XIX analizza invece più aspetti. Tra le pagine di cronaca si legge della denuncia che il presidente Preziosi è pronto a sporgere contro Di Maio, ministro dello Sviluppo Economico, per le accuse di essere ancora tra i debitori di Carige. In tal senso, viene riportato il testo che spiegherebbe l’adempimento e il saldo della somma richiesta da Carige. Sul fronte sportivo, invece, non solamente si parla di Sturaro, bensi dell’ipotesi di tre mediani a Bologna e dell’abbondanza a centrocampo che ha adesso Prandelli. Prime immagini anche del nuovo progetto di restyling del Ferraris. 


LE PRIME PAGINE