Nel weekend le formazioni rossoblu del Genoa Under 15 femminile hanno disputato le gare valide per il quarto turno del campionato Allieve Regionali Femminile. La formazione “A” era impegnata sul campo della Virtus Entella, il Genoa “B” invece andava a fare visita alle giocatrici di Alassio.

Rotazione nutrita di grifoncine fra una squadra e l’altra, come programmato da mister De Guglielmi, anche perché all’orizzonte incombe il Trofeo Caroli Hotels che le impegnerà da venerdì a domenica prossima, a Gallipoli. Per questo, sebbene si attenda ancora l’ufficialità, è probabile che verrà rinviata la sfida contro lo Spezia. Una sfida che, alla luce dei risultati maturati oggi e della vittoria della Sampdoria contro le calciatrici spezzine, diventa importante perché mette in palio la testa della classifica. 

Il Genoa “A” ha infatti regolato per 5-1 l’Entella grazie alle reti di Profumo, Rossi, Villano, Galetti e Baratta (gol per le diavolette di Assan). Il Genoa “B”, invece, ha trovato la via del successo per 7-1 contro l’Alassio mandando in rete Trasatti (2), Girgenti (2), Pitera, Vacchino e Rinaldi (di Herman il gol della bandiera per l’Alassio). 

Adesso partenza giovedì prossimo in direzione Gallipoli (con ritorno domenica sera) per il prestigioso torneo che si disputerà in Salento e che vedrà esordire le rossoblu venerdì mattina (ore 9,25) contro la Ruvese. Sarà un fine settimana intenso, insomma, con le calciatrici di mister De Guglielmi impegnate nel prestigioso Trofeo Caroli Hotels (clicca QUI per conoscere il calendario completo). Se la vedranno contro Roma, Salento e Ruvese, consapevoli che negli altri ci sono altri blasoni Atalanta, Sassuolo e Pink Bari. L’obiettivo è di arrivare fra le prime quattro, cercando poi di togliersi ulteriori soddisfazioni. E queste grifoncine hanno largamente dimostrato di essere capaci di farlo. 

 


I RISULTATI DELLA QUARTA GIORNATA

  • Sampdoria – Spezia 5-1
  • Genoa “A” – Entella “A” 5-1
  • Entella “B” – San Giovanni Battista 1-0
  • Alassio – Genoa “B” 1-7

LA CLASSIFICA 


Murgita: “La classifica deve preoccuparci. Senza vittorie e determinazione non ne usciamo”