Parola al tecnico del Genoa Primavera Carlo Sabatini, che al termine del 3-3 maturato in casa contro la Roma capolista di Alberto De Rossi, ha così commentato la prestazione dei Grifoncini (clicca qui per rileggere il resoconto della partita):

La Roma ne aveva vinte ben 6 di fila in campionato: che sapore ha questo punto? 

“La Roma è veramente una squadra molto forte, che oltre a vincere le partite va in gol con grande facilità. Anche oggi lo ha dimostrato facendone tre ed avendo altre grandi occasioni, ma noi siamo stati molto determinati nel ribattere colpo su colpo, crederci sempre. Il pareggio è importante, soprattutto per il morale e maturato contro una squadra davvero forte”.

Al Gambino di Arenzano tre risultati utili consecutivi: pari con l’Udinese, passaggio del turno in Coppa Italia, oggi questo prezioso pareggio

“Ho spiegato ai ragazzi come da situazioni di questo tipo si esca con gradualità, con sofferenza e spirito di sacrificio durante le partite. Poi arriveranno magari momenti in cui saremo più sereni e potremmo anche star meglio, ma ora è fondamentale la voglia di non mollare e l’atteggiamento con cui si scende in campo. Questo i ragazzi me l’hanno fatto vedere ed è una cosa che mi lascia ben sperare per il prosieguo del campionato.” 

Dopo la sosta arriva il Chievo: scontro diretto contro un avversario da superare sia sul campo che in classifica

“Adesso si, sarà assolutamente uno scontro diretto. Questo punto muove la classifica, ma ancora siamo lì in fondo e c’è poco da fare. Questo dice la classifica, vogliamo uscirne al più presto ma per ora è uno scontro-salvezza. Speriamo che nel girone di ritorno diventi una partita magari più serena, ma la prossima contro il Chievo non lo sarà: dovremo far di tutto per portarci a casa questa partita.”

DI SEGUITO L’AUDIO CON LE PAROLE DI CARLO SABATINI


Genoa 3-3 Roma: Grifoncini cinici e determinati fermano la capolista