STRAKKINO RIPARTE COL SERVIZIO A DOMICILIO: PER OGNI CONSEGNA 1 EURO VA AL SAN MARTINO

Un’ottima notizia per gli amanti della regina indiscussa della cucina ligure arriva da Strakkino, lo street food considerato dal Gambero Rosso il numero uno in Liguria.

Da giovedì a domenica, dalle 18 alle 22, sarà possibile ordinare con un click tutti i prodotti del locale di Via alla Porta degli Archi 16-18R, che negli anni hanno conquistato il palato dei genovesi. Le prenotazioni e le consegne saranno gestite direttamente tramite le piattaforme Just Eat e Deliveroo nel pieno rispetto delle vigenti norme igienico-sanitarie. L’attivazione del servizio è prevista a partire dal 2 aprile. Un motivo in più per scegliere la qualità Strakkino? Per ogni consegna a domicilio pagata in contanti, un euro andrà devoluto al reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale San Martino di Genova. Strakkino supporta la raccolta fondi “Che l’inse?” – lanciata dal quotidiano online Il Nerviese – destinata all’acquisto di strumentazioni e altri beni per “UO Malattie Infettive”.

Link Just Eat: bit.ly/2UvXXHr

Link Deliveroo: bit.ly/2R2c8So

Sito Strakkino: www.strakkino.com


APERITIVO AFTER WORK

IL VIDEO CHE VI PRESENTA STRAKKINO IN VIA ALLA PORTA DEGLI ARCHI


INIZI E FILOSOFIA

Strakkino rappresenta la concretizzazione di un progetto di cinque giovani amici con l’ obiettivo di proporre i prodotti della tradizione ligure (e non) in un modo differente. Siamo partiti nel febbraio del 2014 proprio da qui: investendo su Genova, la nostra città. Ma il nostro sogno non ha confini e vuole esportare la tradizione ligure anche all’estero con la creazione di una vera e propria catena “Strakkino”. Riteniamo fondamentale però procedere passo dopo passo, potenziando prima il nostro store di Via Alla Porta Degli Archi: una realtà che continua a regalarci consensi ed apprezzamenti da parte della nostra clientela. Due sono gli aspetti che in questo percorso abbiamo ritenuto basilari per far crescere il nostro progetto: il lavoro sul personale e sui prodotti.

SERVIZIO E FORMAZIONE: DUA ASPETTI FONDAMENTALI 

Sotto alla guida di Luigi e Lorenzo, vengono costantemente formati ragazzi giovani non solo sulla preparazione del prodotto, ma anche sull’accoglienza che devono dedicare ai nostri clienti: educazione, competenza e simpatia sono caratteristiche basilari. Strakkino non deve essere solo un posto per una rapida pausa pranzo o una cena sfiziosa, ma anche un luogo dove poter passare serenamente il proprio tempo con il desiderio di tornare.

I PRODOTTI: ALTA QUALITÀ E CURA DEL DETTAGLIO

I nostri prodotti “bandiera” sono ​La Strakkino​, ​La Moreskina​ e ​La Taskina​, ai quali si sono affiancati numerosi dolci oltre alle sfiziose ​Fokaccette​ ripiene di formaggio. Qualsiasi sia il prodotto che proponiamo, il denominatore comune rimane l’alta qualità delle materie prime utilizzate. La preparazione avviene sempre sul momento e a vista con una cura estrema sia per l’impasto che per la presentazione al pubblico.

SVILUPPO: DALLA TRADIZIONE AL FUTURO

Strakkino punta oggi su tre formule: ​eat in, away e delivery.​ Il nostro locale, nel cuore della città, da quest’anno ha ampliato i propri spazi con l’aggiunta di due nuove sale interne (oltre a quella già esistente).

COSA TROVARE: INGREDIENTI E PRODOTTI

  • STRAKKINO: focaccia al formaggio rotonda, cucinata secondo la ricetta tradizionale ligure, senza lievito, con farina Manitoba, olio extra vergine, acqua e sale. Cottura in teglia di rame.
  • MORESKINA: rivisitazione, a forma di pizzetta, della focaccia genovese, con impasto multicereale parzialmente integrale, lievito, olio d’oliva, acqua e sale. Lievitazione di oltre 24 ore e cottura in teglia di alluminio.
  • TASKINA: alternativa al classico panino, è un calzoncino multi cereale parzialmente integrale a forma di mezzaluna farcibile a fresco come si preferisce
  • FOKACCETTE: impasto senza lievito e stracchino, frittura in olio di semi sempre fresco. Prodotto tipico ligure croccante e goloso.
  • I DOLCI: tutti preparati in casa, dal tiramisù alla tarte tatin. Prodotto di spicco i Romanetti: piccoli krapfen farcibili che vengono preparati seguendo un’antica e segreta ricetta degli anni ’80 di Bogliasco.
  • BIBITE: bibite analcoliche classiche e biologiche, birre di ogni tipo, artigianali e non, piccola cantina di vini di alta qualità.

PER ENTRARE A FAR PARTE DEL NOSTRO OUTLET, CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO OPPURE CONTATTACI ALL’INDIRIZZO redazione@buoncalcioatutti.it