L’Idea. Strakkino rappresenta la concretizzazione di un progetto di cinque giovani amici con l’obiettivo di proporre i prodotti della tradizione ligure in un modo differente. Il locale è stato inaugurato nel febbraio del 2014 nel cuore di Genova, in Via Alla Porta Degli Archi e nel corso degli anni ha subito un sostanziale restyling dei suoi spazi interni fino all’attuale conformazione: un’ampia e luminosa sala interna con arredamenti di design che rendono la location ancora più moderna, una sala al piano inferiore e un dehor esterno sulla via pedonale. Ma il progetto non ha confini e vuole esportare la tradizione ligure anche all’estero con la creazione di una vera e propria catena “Strakkino”.
I Prodotti. I prodotti “bandiera” sono La Strakkino, La Moreskina (anche nelle versioni BIG e BIG Special con ingredienti gourmet) e La Taskina, ai quali si sono affiancati numerosi dolci oltre alle sfiziose Fokaccette ripiene di formaggio. Qualsiasi sia il prodotto proposto, il denominatore comune rimane l’alta qualità delle materie prime utilizzate. La preparazione avviene sempre sul momento e a vista con una cura estrema sia per l’impasto che per la presentazione al pubblico.
L’Obiettivo. Strakkino punta oggi su tre formule: eat in, away e delivery. Il personale non viene formato solo sulla preparazione del prodotto, ma anche sull’accoglienza che deve dedicare ai clienti: educazione, competenza e simpatia sono caratteristiche basilari. Strakkino non deve essere solo un posto per una rapida pausa pranzo o una cena sfiziosa, ma anche un luogo dove poter passare serenamente il proprio tempo con il desiderio di tornare.
Strakkino è aperto dal lunedì al sabato dalle 12 alle 15.30 e dalle 19 alle 23. La sua posizione centralissima e di forte passaggio gli consente di essere una location ideale anche per eventi e feste private, vernissage e presentazioni.
Link Just Eat: bit.ly/2UvXXHr
Link Deliveroo: bit.ly/2R2c8So
Sito Strakkino: www.strakkino.com