Pillon può tirare un sospiro di sollievo. Anche se all’ultimo minuto, grazie a una doppietta firmata dal bianconero in prestito Del Sole, il suo Pescara è tornato a guardare tutti dall’alto nella classifica di Serie B. A farne le spese, in una gara riacciuffata per ben due volte (nel primo tempo com Palombi, nella ripresa con Tabanelli) è il Lecce di Fabio Liverani, arenatosi a quota 16 insieme a Benevento e Cittadella. Il Palermo, superato proprio dal Delfino nel Monday Night, avrà l’occasione per sancire la propria superiorità domenica sera, quando la prima e la seconda della classe daranno spettacolo al Renzo Barbera. Sarà Palermo contro Pescara,  con un solo punto a fare la differenza.

ARRIVA RASTELLI – A fronte dell’esonero di Andrea Mandorlini dalla guida tecnica della Cremonese, la prima squadra è passata nelle mani di Massimo Rastelli, reduce dall’esperienza in cadetteria con l’Avellino prima della promozione in sella al Cagliari nella stagione 2015/16.

GRAZIE MISTER – “Nella mattinata di oggi il Padova ha sollevato dall’incarico il tecnico della prima squadra Pierpaolo Bisoli a cui va il ringraziamento della Società per quanto fatto nella passata stagione e gli auguri per il prosieguo della carriera sportiva”. 

A poche ore dalla pubblicazione del comunicato riportato poco sopra, il club biancorosso ha annunciato via Twitter l’arrivo di Claudio Foscarini. I veneti, attualmente fermi a pari punti con il Cosenza nei bassifondi della classifica, sono attesi da un dicembre di fuoco con il trittico Lecce-Palermo-Benevento tra le sfide in programma.