Nel sabato di Serie B è la vittoria dell’Ascoli al Vigorito di Benevento a spiccare fra gli altri risultati di giornata. Il divertente 1-1 maturato fra Hellas Verona e Cremonese nella serata di venerdì aveva aperto le porte a possibili sorpassi e ribaltoni in testa alla classifica, di cui il Pescara potrebbe tornare padrone in caso di vittoria nel posticipo del lunedì sera contro un Lecce sconfitto in trasferta solamente dall’Ascoli.

BENEVENTO 2-1 ASCOLI (Coda 2′ Volta AUT 19′ Ninkovic 47′) – Ed è proprio dei marchigiani bianconeri la grande vittoria di giornata, propiziata dall’autorete di Volta e da un lampo di Nikola Ninkovic, in prestito dal Genoa e sempre più trascinatore in campo. Il vantaggio di Coda illude il Benevento, vicino alla rete del pareggio per due volte con il secondo rossoblù in campo, Raul Asencio Moraes.

PADOVA 0-0 CITTADELLA – Finisce a reti bianche la sfida tutta veneta allo Stadio Euganeo, falcidiato da un traffico senza precedenti che ha reso particolarmente complicato l’ingresso nella struttura da parte di buona parte dei sostenitori biancorossi. Così il presidente del Padova Bonetti: “Ho visto bambini piangere fuori dallo stadio perché non volevano farli entrare in quanto avevamo già sforato i 7.500, voglio che il Questore consenta ai tifosi di venire allo stadio senza problemi. Sembra che stiano per prendere un volo per Israele, queste cose succedono solo a Padova”.

FOGGIA 2-2 BRESCIA (Mazzeo 6′ Torregrossa 14′ Gerbo 52′ Tremolada 83′) – La sfida più divertente di giornata va in scena allo Zaccheria. In campo è un batti e ribatti: alla spizzata di Mazzeo risponde il tocco fine di Torregrossa, al bolide di Gerbo replica Tremolada con una punizione ben calibrata. Doppio botta e risposta, un punto a testa:  Grassadonia si conferma padrone di una squadra viva più che mai, Corini trova un altro segno X sul suo cammino. Sotto la gestione del nuovo tecnico alla guida del Brescia, 4 pareggi in trasferta, 3 vittorie in casa, nessuna sconfitta.

PALERMO 2-1 COSENZA (Salvi 77′ Baclet 79′ Puscas 90′) – I rosanero rischiano di uscire con le ossa rotte dal Renzo Barbera, in una sfida combattuta e sudata fino al 90′, quando Puscas colpisce una traversa prima di sbucare da dietro e ribadire in rete un pallonetto scoccato dal macedone Nestorovski. Il Palermo aveva trovato il vantaggio con Salvi, vantaggio pareggiato nell’azione successiva sull’asse Garritano-Baclet. Nel corso del recupero il Cosenza perde anche il difensore Idda, reo di aver steso Falletti, lanciato a tu per tu con Saracco.

Questo pomeriggio (calcio d’inizio ore 15.00) scendono in campo Carpi-Crotone e Venezia-Salernitana, in serata si prosegue con Livorno-Perugia, sfida decisiva per le sorti di mister Lucarelli sulla panchina del club amaranto. Si chiude con il Monday Night fra la potenziale capolista Pescara ed il Lecce di Fabio Liverani.