Tre partite, tre vittorie. Non avrebbe potuto chiedere di meglio il commissario tecnico dell’Italia Under 19 Federico Guidi, che forte del doppio 0-3 rifilato prima ai padroni di casa dell’Estonia e poi alla Finlandia si porta a casa anche un terzo risultato utile consecutivo, fondamentale per accedere alla fase élite di EURO 2019 (in programma in Armenia).

Contro i temibili avversari danesi, gli Azzurrini soffrono ma portano a casa un prezioso 1-0 in virtù della rete targata Corbo in apertura di partita. Due traverse ed un palo fanno tremare l’Italia, il cui muro riesce a tenere botta anche agli ultimi attacchi, fino al fischio finale, consolidando così un passaggio del turno – già sancito il 13 ottobre – da prima nel girone di qualificazione. L’Under 19 sa vincere comandando e vincere soffrendo. Di bene in meglio.

GENOA INSIDE – Antonio Candela, ammonito in pieno recupero per un fallo sul danese Sery, disputa l’intera gara giocando sulla fascia destra in una difesa a 4 uomini. Carnesecchi viene invece preferito per la terza volta al genoano Alessandro Russo.


Italia Under 19, i rossoblu Candela e Russo volano alla Fase Èlite di qualificazione all’Europeo