ASCOLI 0-0 CREMONESE – I grigiorossi mancano l’appuntamento con la testa della classifica al Del Duca, divenuto un vero e proprio fortino per i padroni di casa dopo la cocente sconfitta subìta in Coppa Italia contro la Viterbese Castrense, poi sconfitta al Ferraris dalla Samp. La squadra di Mandorlini può invece ritenersi fortunata per non aver perso, vista la grande mole di occasioni capitata proprio sui piedi dell’Ascoli, “poco precisi in attacco”, come scritto dal presidente del club via Instagram. “Avremmo voluto dedicarla ad Ardemagni” ricorda il patron.

COSENZA 1-1 PERUGIA – Kingsley Michael risponde a Pippo Maniero, né Piero Braglia né Alessandro Nesta riescono a sbrigliare una classifica deficitaria, leggermente migliorata da un pareggio che lascia più di qualche dubbio in entrambe le realtà. Se il Perugia fatica a prendere vigore e prendere parte al circolo delle grandi squadre, il Cosenza non ha ancora vinto una partita, complice la sconfitta a tavolino contro l’Hellas Verona dello scorso settembre.

BENEVENTO 1-3 FOGGIA – Dopo la vittoria contro il Padova nello scorso turno, la squadra di Grassadonia trova i tre punti anche al Vigorito: Kragl, Camporese e Galano regalano la prima vittoria esterna in stagione, ancora una volta in rimonta. Il Foggia subisce ma riesce a reagire: mercoledì sera era stato Mazzocco ad aprire le marcature, ieri sera è toccato a Massimo Coda illudere i padroni di casa. La graduatoria vede ora i rossoneri a quota 1, capaci di risalire la china ed ora pienamente in corsa per conquistarsi un posto al di fuori della zona calda di classifica.

Il Monday Night fra Padova e Pescara è stato invece rinviato per pioggia e conseguente impraticabilità del campo Euganeo. La sfida si giocherà domani, martedì 2 ottobre, alle ore 17.30.