SPEZIA 2-1 CARPI – Il Picco è tornato ad essere un vero e proprio fortino. Lo Spezia vince la sua terza partita tra le mura amiche e a farne le spese è la bestia nera Carpi. Dopo il vantaggio biancorosso su errore in uscita di Manfredini, gli Aquilotti a testa bassa riescono ad agguantare il pareggio a inizio ripresa con Galabinov. Per l’ariete bulgaro è il primo centro in maglia bianca. A 5’ dalla fine è lo spezzino Giulio Maggiore a decidere l’incontro; il suo colpo di testa vale i 3 punti, che traducono 9 punti in 6 partite. Al Picco, finora lo Spezia sa solo vincere, ora serve invertire il trend negativo in trasferta. E quindi subito testa al derby di Livorno in programma domenica prossima. (Di Leonardo Stefanelli)

VENEZIA 1-1 LIVORNO – Non basta nemmeno il ritorno al gol per Diamanti a regalare la prima vittoria stagionale ai toscani, che subisce la rinascita veneziana nel secondo tempo grazie alla rete di Citro. La classifica non sorride a entrambe le squadre: 4 punti per i padroni di casa, solamente 2 per gli ospiti.

LECCE 1-1 CITTADELLA – Al Via del Mare si respira un’aria frizzante, complice la presenza del secondo miglior attacco da una parte (Lecce) e della miglior difesa dall’altra (Cittadella). Mancosu apre le danze, Palombi non riesce a ripetersi dopo la “doppia doppietta” messa a segno contro Venezia e Livorno, Strizzolo riacciuffa il risultato a 10′ dal termine. 9 punti in 6 partite, nonostante i rimpianti, possono bastare.

SALERNITANA 1-0 HELLAS VERONA – L’eroe di giornata si chiama Lamin Jallow, il cui colpo di testa a ripresa inoltrata stende la squadra di Fabio Grosso, ora insidiata da Pescara e Benevento a ridosso della prima piazza in una classifica movimentata.

DOMANI POMERIGGIO – Si parte alle ore 15 con Ascoli-Cremonese e Cosenza-Perugia, poi Benevento-Foggia alle 21. Chiude il programma la sfida tra Padova e Pescara in programma per lunedì sera, sempre alle 21.