Vittoria serviva, vittoria è arrivata. La Roma risponde alla convincente risposta contro il Frosinone cou un 3-1 rifilato alla Lazio nel primo vero derby in calendario nella nuova Serie A

L’ingresso di Lorenzo Pellegrini nella ripresa, al posto dell’infortunato Pastore, si rivela decisivo quando il nuovo entrato stende una difesa sbadata con un colpo di tacco di spalle alla porta. Il doppio svarione di Luis Felipe e Martin Caceres consegna al centrocampista italiano un pallone comodo da infilare alle spalle di Strakosha.

La risposta della Lazio è propiziata da un’uscita di Federico Fazio, che nel bel mezzo di un ripiegamento difensivo si fa rubare il pallone da Ciro Immobile, poi cinico e glaciale a beffare Olsen con un passante sul palo lontano. Sarà una punizione potente di Kolarov a far saltare sui seggiolini la parte giallorossa dell’Olimpico, prima che lo stesso Fazio salvi la prestazione e chiuda la partita con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Alle ore 18 si prosegue con Juventus-Lazio, poi Inter-Cagliari alle 20.30.

https://twitter.com/OfficialASRoma/status/1046060991287619585