Non ci saranno squalificati alla ripresa del campionato, né per il Genoa né per il Bologna. La reale notizie che trapela dal comunicato del Giudice Sportivo emanato pochi minuti fa è sostanzialmente questa: la giornata appena conclusa non ha portato a nessuna espulsione – anche se un paio di episodi sono assolutamente rivedibili – e così nessun calciatore sarà costretto a saltare il quarto turno di campionato.

Ammende per Sampdoria e Napoli per “aver acceso fumogeni e fatto esplodere petardi”, multa anche per la Spal che, a causa dell’equipaggiamento non regolamentare di un suo tesserato, ha fatto tardare di due minuti l’inizio della gara contro il Torino. Sale a due sanzioni disciplinari il capitano rossoblu Criscito; in casa rossoblu permane una sola ammonizione sul conto di Spolli, Piatek e Bessa. Gli altri calciatori del campionato arrivati a due ammonizioni risultano essere: Djimsiti, Duncan, Fofana, Ionita, Moretti, Rogerio, Parolo, Ramirez e Schiattarella. Nessun provvedimento infine per le espressioni blasfeme pronunciate da Benassi (Fiorentina).

Si ricorda che la diffida scatta alla somma di quattro cartellini gialli, che il conto si azzera in caso di espulsione e che al quinto cartellino giallo scatta la squalifica per un turno.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO DEL GIUDICE SPORTIVO 


VAR Sport, gli episodi del 3° turno. Al Genoa manca un rigore – FOTO