Alle ore 17 scendono in campo Genoa ed Albissola per la penultima amichevole pre-campionato dei rossoblù, guidati da Davide Ballardini e già lanciati da due giorni di lavoro a Bardonecchia. Nello stesso hotel e sullo stesso campo, non molte settimane fa, ha fatto tappa anche la squadra di Fabio Fossati, che dopo il capolavoro della passata stagione non sembra aver intenzione di fermarsi.

I due tecnici a confronto condivideranno anche un legame più o meno diretto con i propri figli, chi sul campo e chi nel cuore; se quello del “Balla”, Erik Amedeo Ballardini, è in prova con i biancazzurri ed ha segnato proprio in Val di Susa nell’amichevole vinta contro i dilettanti del GiavenoCoazze, i figli del tecnico dell’Albissola giocano – e giocano bene – con le maglie del settore giovanile rossoblù. Piccoli Fossati crescono.

Sarà anche una sorta di ritorno a casa, anche se soltanto per qualche ora, per i tre giocatori  in prestito dal Grifone: il terzino Raul Oprut, il regista Davide Sibilia ed Amir Mahrous (reduce dall’esperienza con la maglia del Siena) aggiungeranno pepe ed elementi da osservare non soltanto in casa Genoa.

A pochi mesi dalla conclusione della lunga esperienza in Primavera con la maglia rossoblù, sia Oprut che Sibilia avranno una spinta in più per cercare di impressionare entrambi i lati della barricata. Quella biancazzurra la scopriremo domani (l’unico non convocato sarà Rossini), mentre stiamo seguendo il Genoa con attenzione sin dal primo giorno di ritiro. L’unica cosa certa restano gli intrecci che renderanno l’amichevole di Bardonecchia un ventaglio di partite dentro la stessa partita.