Ervin Zukanovic: Bregovic ti ha caricato, da quel concerto non hai sbagliato nulla. Fai parte del muro rossoblù del Genoa, colpite anche le biglie se vi capitano a tiro?

“Grazie per i complimenti. Siamo bravi difensori ma facciamo un grande lavoro tutti insieme, siamo sempre concentrati ed attenti e questo fa la differenza. Puoi prender gol contro tutte le squadre, la differenza la puoi fare solamente tu: siamo stati molto bravi e concentrati”.

Capitolo Cofie: tanti sussurri ogni volta che entra, ma diventa essenziale quando ricopre quella posizione.

“Cofie dà sempre una mano alla squadra, è un professionista serio che lavora e il merito va a tutti noi. Dobbiamo fare di più, serve più personalità e voglia di prendere la palla per andare a fare gioco. Sappiamo che non sia facile far meglio degli altri ma ci proveremo, proveremo a crescere ed analizzare bene tutti i dettagli. Oggi siamo riusciti a vincere ma bisogna guardare avanti”.

Quando sei arrivato non giocavi, da quando sei entrato in campo non sei più uscito: ti aspettavi un Genoa a 38 punti con 6 partite da giocare?

Non sono venuto qui con l’idea di lottare per la salvezza, sono venuto qui per l’atmosfera che si respira allo stadio e in una squadra i cui nomi sono tutti da grandi squadre. Sono arrivato per fare un buon campionato, campionato che è male ma siamo riusciti a raddrizzare. Come? Facendo tanti punti, e nelle ultime 6 non dobbiamo fermarci per prenderne più di 40 a fine campionato. Possiamo fare anche di più, ne sono convinto”.

La prossima partita sarà speciale per te: il Genoa gioca contro la Roma

“No, per me sono tutte uguali. Che sia Roma o Crotone, vado sempre in bagno prima della partita. Perché non cambia niente, ogni partita è una battaglia che va vissuta con entusiasmo, divertimento, forza e atteggiamento: speriamo di far punti e metterli in difficoltà”.

“Con Ballardini abbiamo fatto 32 punti in 20 giornate, credo meriti di restare al Genoa. I giocatori lo seguono, e non è facile perché siamo una rosa molto ampia, ma lui tiene tutti in considerazione ed il gruppo è positivo”.

DI SEGUITO L’AUDIO CON LE PAROLE DI ERVIN ZUKANOVIC