Il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara di questa sera contro il Genoa allo stadio Luigi Ferraris. Queste, in sintesi, le dichiarazioni:

“L’Inter è caduta in una trappola? Non mi sembra, ha tenuto la partita in equilibrio ma siccome stiamo attraversando un periodo complicato ci sarebbe bisogno dell’aiuto di un episodio che ti giri a favore, episodio che oggi ti va contro. La reazione dovrebbe essere ancora più imponente, importante, una reazione che in parte c’è anche stata nella ripresa, quando la squadra ha fatto girare la palla con più personalità e tentativi di forzare”.

“Il nostro non è un problema dal punto di vista fisico, ma anche se lo fosse – attraverso le misurazioni che abbiamo a disposizione – sarebbe sbagliato andarlo a trattare in questo modo: se dici ad un calciatore che è fuori condizione, significa che andrai a perdere le prossime partite. E’ chiaro che non facciamo girare la palla in maniera veloce, ma questo ci capitava anche all’inizio: i nostri equilibri dal punto di vista dell’autostima sono sottili, un po’ minati”.

“Abbiamo da cercare di modificare passo dopo passo questa situazione, non potrà arrivare qualcosa di clamoroso a ribaltare quel che ora stiamo facendo. Solo con serietà e professionalità, impegno, facendo si che non ci capiti di andare sotto come fatto questa sera, senza prendere un gol come quello di stasera”.