Tra Roma ed Inter finisce in pareggio, un risultato che lascia entrambe le squadre sempre più lontano da Juventus e Napoli in testa alla classifica. Proprio gli Azzurri, vincenti contro l’Atalanta nella gara delle 12.30, trovano la rete con un guizzo del solito Dries Mertens in sospetto fuorigioco: “Così il VAR non ha senso” sostiene Gasperini, decisamente amareggiato per una sconfitta che rende la rincorsa verso la zona Europa League travagliata. Il tutto anche in seguito alla vittoria della Sampdoria contro la Fiorentina al Ferraris, trascinata dalla tripletta di un Fabio Quagliarella straripante.

L’Udinese toppa in casa di fronte alla SPAL, fermata sull’1-1, la Lazio lancia un segnale smontando le speranze di rimonta del Chievo anche senza Ciro Immobile, uscito anzitempo dal campo. Luis Alberto, Nani e una doppietta del “barbaro” Milinkovic-Savic lanciano gli uomini di Simone Inzaghi verso il 3° posto, in coppia con l’Inter di Spalletti impegnata questa sera.

https://twitter.com/OfficialSSLazio/status/955139049592848386

Crolla il Verona, Pecchia è appeso a un filo (Disastro Hellas: tifosi furiosi, Pecchia in bilico titola L’Arena in primo piano) mentre Zenga si gode la seconda vittoria sotto la gestione allo Scida e l’ultimo arrivato Federico Ricci, subito in rete con un colpo di sinistro spettacolare.

Pari con polemiche anche fra Sassuolo e Torino, il Bologna piega un Benevento nemmeno troppo fortunato (complice un palo colpito dal nuovo acquisto Guilherme al minuto 8) con Destro, De Maio e Blerim Dzemaili, subito in rete dopo il ritorno in grande stile dal Montreal Impact.