Nell’intervallo della gara del Ferraris tra Genoa e Atalanta sono stati raggiunti dai microfoni di Radio Nostalgia Buoncalciaotutti alcuni dei giornalisti e degli addetti ai lavori presenti. Ecco il loro commento sulla prima frazione di gara tra rossoblu e orobici.

Guglielmo Longhi (Gazzetta dello Sport): “Ho trovato un Genoa molto aggressivo che raddoppia sulle fasce con Rosi, Laxalt, Izzo e Zukanovic. Atalanta forse stanca, sbaglia l’approccio e Gasperini sposta Gomez che era stato annullato fino a quel momento da Izzo. Un ottimo Genoa, che ha concesso pochissimo, chiuso quel tanto che basta. Taarabt molto veloce ma anche un po’ impreciso”.

Alessio Da Ronch (Gazzetta dello Sport): “Credo che oggi l’Atalanta non ha avuto l’approccio migliore alla gara, cosa che invece ha avuto il Genoa che è partito senza remore e con fiducia. Peccato per l’evento finale perché con un’azione un po’ casuale e la difesa che si ferma si è preso un gol, ma tutto sommato credo che il Genoa abbia risorse e fiducia per provare a portare a casa questa partita”.

Enrico Currò (Repubblica): “Mi sembra una squadra che gioca in maniera lineare, senza tanti fronzoli, Pandev sistematicamente in campo fa la differenza. Vedo differenze anche a livello di concentrazione, vedo una squadra più attenta con meno errori sebbene si possa discutere sul fatto che la squadra non si dovesse fermare nell’azione del gol dell’Atalanta. Bertolacci sta giocando bene in fase di interdizione”.

Giacomo Mayer (Bergamo Sport): “Genoa sorprendente, avvio di partita con adrenalina messo bene in campo mentre la difesa dell’Atalanta dormiva. La squadra di Gasperini poi ha patito a centrocampo con inserimenti di Bertolacci e Rigoni, Masiello non riusciva a contenere Pandev ma pian piano il Genoa ha rallentato. Non so se ci fosse fallo su Veloso, non ho visto”.

Andrea Schiappapietra (Il Secolo XIX): “Conferma un Genoa in grande salute, che oggi sembra stia anche crescendo dal punto di vista del gioco. Si vedono trame e combinazioni di una squadra che sta piano piano imparando a conoscersi con meccanismi che cominciano a funzionare adesso. Merito anche di Ballardini”.

Gessi Adamoli (Repubblica Genova): “Il gol di Bertolacci aveva incanalato la partita sui giusti binari, ma già il Genoa di fine primo tempo aveva dato idea di una squadra un po preoccupata. Mentre prima il Ferraris era terra di conquista per tutti, ora sembra difficile fare punti per gli avversari. Non penso che Gasperini e Ballardini cambieranno, peccato per il Genoa perché la partita si era incanalata in maniera molto favorevole. Penso che ci fosse fallo nel gol del pareggio.”