Al termine della gara del “Ferraris” abbiamo raggiunto Claudio Onofri, commentatore tecnico per SkySport. Intervistato anche da Radio Nostalgia, ha così commentato la partita:

“Il Genoa ha preso un gol in una situazione dove nelle partite precedenti si era esaltato, ovvero su palla inattiva. Poco prima Pandev si era mangiato un’occasione clamorosa, ma il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio. Deluso per il risultato ma non per il rendimento e l’approccio contro una squadra arrivata prima nel girone di Europa League”.

“Do un 6,5 alla squadra, che ha fatto partire malissimo l’Atalanta, irriconoscibile. Poi è venuta fuori, ma il Genoa l’ha saputa mettere in difficoltà. Gasperini ha messo dall’inizio Ilicic e Gomez molto vicini, il Genoa ha scalato molto bene sulla loro fascia sinistra per tutto il primo tempo e alcune posizioni sono state cambiate in corso d’opera, ma non penso abbiano deciso la partita”.

“Le palle lunghe di Spolli alla fine sono l’unico dettaglio che non condivido, mentre sul fallo le immagini che abbiamo visto non danno una grande disamina della situazione. Correndo le gambe si sono scontrate, ci può stare che si dia il fallo o meno ma non era così clamoroso. La posizione di Izzo non è stata corretta, era rivolto con le spalle all’avversario e guardava solamente la palla”.