L’esterno marocchino Adel Taarabt ha sfiorato la rete in più di un’occasione nella partita del suo Genoa contro l’Udinese di Delneri. Queste le sue parole, al termine della gara, nella sala stampa della Dacia Arena.

Finalmente 90′, di cui gli ultimi 10 fatti anche meglio dei primi. Sei sempre sincero, nella prima mezz’ora hai fatto tanti movimenti fra le linee con Pandev ma qualcosa non girava:  il centrocampo dell’Udinese era troppo corto?

“Ho lavorato molto in questi 10 giorni, con la sosta nazionale mi sono allenato molto e ho fatto le amichevoli. Avevamo preparato bene la partita, ma io e Goran non abbiamo trovato abbastanza spazio nei primi minuti per aiutare la squadra. Poi quando abbiamo perso Andrea siamo passati al 4-4-1 e abbiamo fatto meglio, quindi dobbiamo lavorare di più e i punti arriveranno di sicuro”.

Dopo l’espulsione di Pezzella avete fatto meno fatica. Tu che sei un giocatore di esperienza, come te lo spieghi?

“Non lo so, magari è diverso mentalmente perché sai di avere un uomo in meno. Io credo in questa squadra, penso che le cose andranno a posto”.

Sul suo nuovo ruolo, più vicino alla porta avversaria: “Adesso il mister mi chiede di andare più avanti alla porta, prima non lo facevo tanto ma oggi penso di poter finalmente riuscire a fare gol”.

Sui prossimi due impegni casalinghi, rispettivamente contro Lazio e Chievo: “Come squadra giochiamo bene a calcio, anche contro la Juventus ed il Sassuolo lo abbiamo dimostrato, oggi negli ultimi 30-40 minuti abbiamo giocato un calcio bellissimo e dobbiamo continuare così, poi i punti arriveranno”.