GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Nessun approfondimento particolare sulla squadra rossoblù, mentre ne compaiono un paio sulla viola. Per la partita di domani sono attesi circa 20mila tifosi allo stadio, di cui quasi 2000 nel settore ospiti. Italiano opererà qualche rotazione in vista della partita di Conference League contro il Viktoria Plzen.

GAZZETTA DELLO SPORT – Approfondimento su Mateo Retegui per la rosea che sottolinea il rientro del centravanti della Nazionale, per al quale – si legge – “Gilardino chiede di tornare decisivo“. L’obiettivo? Segnare almeno quattro reti nelle sette partite che mancano per provare a raggiungere la doppia cifra. Per farlo, il mister rossoblù “studia il mondo di aumentare i rifornimenti per le punte, grazie agli inserimenti delle mezzali”.

REPUBBLICA – “Vitinha, oggi la decisione. In 1600 verso Firenze“, è l’apertura dell’edizione genovese di Repubblica. “Alberto Gilardino – si legge – non ha fretta di sciogliere le riserve ma vuole essere sicuro al 100 per cento che l’attaccante portoghese sia in perfette condizioni per arruolarlo in vista della difficile trasferta di Firenze“. L’ex Marsiglia è assente dalla sfida di Torino contro la Juventus e, nelle tre partite precedenti alla sosta per le nazionali, aveva dato indicazioni molto positive.

Al momento, invece, sono più di 1600 i tifosi rossoblù che hanno acquistato il biglietto nel settore ospiti nonostante la partita sia in programma alle 18:30 di un lunedì. La Gradinata Nord ha invitato i tifosi a seguire e sostenere la squadra anche al Franchi.

SECOLO XIX – Tanti i temi affrontanti nell’edizione odierna del Secolo XIX. Su tutti, un’intervista all’ex calciatore rossoblù Kucka, che nel periodo pasquale è tornato a Genova e ha fatto visita al centro sportivo di Pegli, dove ha incontrato mister Gilardino e la squadra: “E’ cambiato tanto da quando sono andato via. Nello staff però ci sono persone che c’erano ai miei tempi, è stato bello parlarci, così come con Gilardino. E poi c’è Ekuban, un amico, ci ho giocato in Turchia. Con Bani ero a Parma. Altri li ho sfidati da avversari, il Genoa ha una bella squadra, li seguo. Ho chiesto a Gila se potevo, non volevo disturbare, ma è stato emozionante“. Proprio nella giornata di ieri l’ex rossoblù ha vinto il titolo nazionale con lo Slovan Bratislava ed è stato premiato come miglior giocatore del campionato. Da un centrocampista del passato ad uno del presente: l’attenzione di sposta su Milan Badelj, atteso dalla trasferta di Firenze, una delle città – insieme a Genova e Zagabria – che ha segnato la carriera del capitano del Grifone.

Si passa poi alla sconfitta di ieri della Primavera sul campo del Frosinone e alla sfida che attende questo pomeriggio il Genoa Women di mister Filippini ad Arenzano contro il Pavia. Infine, un passaggio sulla trattativa che riguarda i 777 Partners che stanno cercando di risolvere le ultime questioni per l’acquisto dell’Everton in Premier League.


LE PRIME PAGINE