GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport continua a parlare di Gudmundsson accostandolo all’Inter, sottolineando però come il suo prezzo continui a lievitare ad ogni gol segnato, sempre di più. Ma l’articolo che già di tutti si prende la scena stamattina è legato a Gilardino e al suo futuro, col titolo che riporta: “Italiano viaggia verso Napoli. La Viola riparte con Gilardino“. Vengono riprese anche le parole ai canali ufficiali della Lega Serie A, in alcuni passaggi molto sintetizzate (clicca QUI per leggerle interamente), per ribadire che dovrà discutere col Genoa del proprio contratto e degli obiettivi della prossima stagione.

REPUBBLICA – “Genoa, è allarme in attacco. Gudmundsson KO: ha la febbre” è il titolo dell’edizione genovese di Repubblica, che scrive: “Gilardino in piena emergenza in vista di Verona. Deve già fare a meno dello squalificato Retegui, dovesse dare forfait anche l’islandese sarebbe un bel guaio. La buona notizia è il recupero di Ekuban, che potrebbe essere affiancato a Messias e Ankeye“. Si parla anche della replica di 777 Partners sulle notizie riguardanti alcuni inviti delle autorità del South Carolina e dello Utah ad abbassare l’esposizione finanziaria nei confronti della holding di Miami e del tema stadio Ferraris, coi tempi che slitteranno oltre la giornata odierna, il fatidico 5 aprile. Genoa e Sampdoria stanno lavorando alla creazione di una newco. Ribadiranno all’amministrazione comunale di essere intenzionati a portare avanti il progetto di riqualificazione dello stadio, ma chiederanno una proroga di qualche giorno per adempiere a tutti i passaggi necessari.

SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina intervista Albert Gudmundsson, che pur avendo un po’ di febbre e confermando a tranquillizzando tutti sul fatto che a Verona ci sarà sicuramente (“nessun problema, vedrete che ce la farò e rientrare per la partita di Verona. Non voglio certo mancare“), parla del suo momento e dell’importanza di Gilardino nel suo percorso di crescita. “Quanto ha contato? Tantissimo, in questi mesi mi ha aiutato tanto a migliorare, a farmi scoprire ed esaltare qualità che ho sempre avuto e che non riuscivo a sfruttare al massimo. Mi ha aiutato soprattutto a capire come essere più decisivo sotto porta, uno come lui che è stato un grande attaccante sa cosa significa diventare più forti in zona gol“. Si accenna anche agli interessi di mercato nei suoi confronti e di cosa significhino per lui Genova e Genoa. “Entrambi per me sono come una famiglia. Mi hanno sempre sostenuto nei momenti belli e anche in quelli meno belli. Sarò per sempre grato e orgoglioso di giocare qui“. Anche qui, in un breve focus, si parla del rinvio della presentazione finale della newco e del progetto di riqualificazione del Ferraris: le due squadre lo comunicheranno al Comune di Genova, ma sono ancora in un percorso di condivisione sul progetto. Infine, accenno ad un summit tra Gilardino, Blazquez e Ottolini avvenuto ieri al centro sportivo Signorini “per pianificare il futuro”. Seguirà poi l’incontro con l’agente Alessandro Moggi: “si lavora sul nuovo contratto e programmi per la prossima squadra“.

TUTTOSPORT – Non solo Gudmundsson sulle pagine di cronaca sportiva per via delle attenzioni di altri club. Tuttosport questa mattina dà il via ad un’altra storia, quella che vorrebbe Retegui nel mirino della Juventus e del ds Giuntoli. Si parla addirittura di “colloqui in corso tra le parti“.


LE PRIME PAGINE


Genoa, le parole di Vogliacco e Sabelli a margine dell’evento di Stelle nello Sport – VIDEO