GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parla non solo dell’intervista di Alberto Gilardino a Radio Serie A, ma anche delle tante assenze che avrà una delle prossime avversarie del Genoa, la Lazio di Tudor. A Lazzari, Provedel e Rovella si aggiunge Zaccagni.

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport insiste ancora una volta su Gudmundsson e sulle mire dell’Inter per il calciatore islandese. I nerazzurri starebbero iniziando a pianificare come crearsi il tesoretto necessario per arrivare alla cifra di 30-35 milioni che il Genoa potrebbe richiedere. Non fosse altro, al di là del fatto che le voci di mercato oggi lasciano il tempo che trovano, ci si sta spostando dall’idea di poter fare il solito 2×1 con scambi e prestiti: adesso, con la nuova proprietà, bisogna presentarsi alla corte del Genoa “con argomenti convincenti“.

REPUBBLICA – “Questione Gilardino. Il consiglio di Perinetti: “Resti dove è amato” è il titolo dell’edizione genovese di Repubblica che dedica spazio solamente alla questione del prossimo tecnico del Genoa per la stagione prossima. Ritorna il solito dejavù Gasperini, sottoposto a mille condizioni legate al destino dell’Atalanta più che a quello del Genoa: “Il futuro dell’allenatore fa sempre più discutere. Viola in pressing, mentre in rossoblù si fa il tifo per il ritorno di Gasperini. L’agitata vigilia prima del Frosinone non è piaciuta alla proprietà americana“. L’altro nome che viene accostato al Genoa è quello di Possanzini, oggi al Mantova (che se vincerà a Renate sarà promosso in Serie B) e già ex vice allenatore di De Zerbi. Scrive ancora Repubblica: “Giovedì ci sono state le dichiarazioni di Luciano Moggi: “Gilardino andrà alla Fiorentina”. Il giorno dopo quelle del tecnico genoano: “Quando mi siederò per discutere del futuro con la società vorrò capire quali saranno gli obiettivi in uscita e quelli in entrata. Questo è chiaro”. E in società come l’hanno presa? Certamente non bene, anche se non c’è stata alcuna presa di posizione ufficiale. Una questione di opportunità, di forma e di tempi“.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX questa mattina parla di Gudmundsson e del suo momento attuale, dove è tornato al centro dell’attacco del Genoa per gol segnati e sembra non essere distratto dalle sirene di mercato. “Futuro da scrivere in estate, ma l’amore con i tifosi non si è incrinato, anzi continua a crescere” scrive ancora il quotidiano, che ne esalta i numeri come capocannoniere della squadra e come seconda punta tra le più prolifiche d’Europa. Si parla anche del capitolo Everton e delle ultime notizie rilanciate dal Financial Times, in particolare quelle legate all’imposizione delle autorità del Carolina del Sud e dello Utah “a 5 soggetti del gruppo assicurativo A-Cap di ridurre la loro esposizione nella holding” di Miami. Holding che ha risposto con una nota legata anche alla questione Everton: “Siamo fiduciosi e andiamo avanti“. Infine, un passaggio sull’andamento della prevendita per la gara di Verona: i tifosi del Genoa saranno almeno duemila.


LE PRIME PAGINE


Rossoblù in prestito, ripresi i campionati. In gol Buksa, Portanova, Fossati e Colucci