In occasione della partita tra Juventus e Genoa, Koni De Winter è tornato oggi in quello che è stato il suo stadio e – come tutto il reparto difensivo – ha offerto un’ottima prestazione. Al termine del match, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky e DAZN: “Quello che cercavamo era prendere uno o più punti e portarli a casa, questo abbiamo fatto. Abbiamo dato tutto contro una squadra molto forte e con il pubblico dietro. Siamo stati bravi. E’ stato bello tornare qui, è casa mia: la Juventus mi ha preso quando avevo sedici anni“.

Come mai con le grandi diventiamo grandi? Noi proviamo ogni partita a dare tutto e se esce un risultato positivo va bene. Però non solo con le grandi vogliamo giocare. Ogni partita cerchiamo di dare tutto e spesso con le grandi arriva un risultato positivo“.

Questo gruppo ha alzato il livello dall’inizio della stagione: come si trovano le motivazioni in questo finale di campionato con salvezza acquisita?

Abbiamo un gruppo bellissimo, spingiamo tutti. Il nostro pubblico ci spinge, il mister ci spinge. Ci teniamo tutti svegli e concentrati. La prima convocazione con la nazionale belga premia la mia crescita? E’ importante, mi sento crescere. E’ un grande orgoglio esser stato convocato, però devo continuare con il lavoro e con la continuità“.


Genoa, Strootman fa 150 presenze in Serie A