GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Neppure un accenno al Genoa, ma solo discorsi legati all’Inter e alla probabile formazione che schiererà contro il Grifone. Una formazione che potrebbe vedere Carlos Augusto adattato nella posizione di centrale di sinistra per sopperire all’assenza di Bastoni e non rischiare dal primo minuto il rientrante Acerbi.

GAZZETTA DELLO SPORT – Spazio esclusivamente per l’Inter questa mattina sulla Gazzetta dello Sport, che parla di quelle che potrebbero essere le scelte di formazione per la sfida contro il Genoa. Scelte che, di fatto, sembrano molto chiare ad un giorno e mezzo dalla gara di San Siro. A partire da Sommer: difesa a tre con Pavard, De Vrij e  Carlos Augusto adattato come centrale di sinistra; Dimarco, Mkhitaryan, Asllani, Barella e Dumfries a centrocampo; Sanchez (favorito su Arnautovic) per affiancare Lautaro Martinez.

REPUBBLICA – “Un crash test di nome Inter: il Genoa vuol scoprirsi grande” titola l’edizione genovese di Repubblica, che prosegue: Gilardino predica umiltà e concentrazione, ma pretende che la sua squadra non abbia paura, pur riconoscendo la forza di un avversario che ha vinto gli ultimi otto match e ha le mani sullo scudetto“. Si accenna anche alle possibili scelte di formazione di mister Gilardino, che non dovrebbe cambiare molto rispetto alle precedenti sfide, in particolare davanti dove Retegui e Gudmundsson dovrebbero essere confermati.

SECOLO XIX – L’approfondimento principale del quotidiano questa mattina riguarda un parallelo tra Barella e Frendrup e titola: “Virtù nel mezzo“. I due centrocampisti sono due “colonne” dei rispettivi club, giocatori di grande corsa e con grandi doti nel recupero pallone alle quali abbinano anche i gol. E nonostante entrambi abbiano interessi dalla Premier, sono “legatissimi ai loro club” come testimonia anche il rinnovo di qualche giorno fa sino al 2028 per Frendrup. Si parla anche del seguito che il Genoa avrà a San Siro, con circa 4200 tifosi, e delle ultime in vista della gara di domani sera, con Matturro sicuro assente e Haps che andrà valutato per una botta rimediata in allenamento.

TUTTOSPORT – Il quotidiano sportivo, che parla anche in questo diffusamente di Inter, dedica un approfondimento a parte anche al Genoa, ma più che in chiave campionato, in chiave prossima stagione parlando del rinnovo di Bani (noto dall’estate, come si era scritto anche qui) e Badelj, che dovrebbe andare verso un ulteriore anno di contratto sino al 2025. “Strootman invece è ai saluti: per l’eredità si punta su Barrenechea” scrive a sua volta Tuttosport, che rileva come anche Ekuban sia destinato a salutare andando a scadenza.


LE PRIME PAGINE


Nulla da perdere