L’allenatore del Napoli, Walter Mazzarri, è intervenuto ai microfoni dei colleghi di DAZN per commentare la partita del Maradona, pareggiata 1-1 contro il Genoa. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni. “I giocatori fanno quello che possono, ci gira male. Dispiace per questo pubblico eccezionale che merita altre soddisfazioni. Bisogna stare zitti, pedalare, correre e darsi ancora più da fare. Al primo sbadiglio prendiamo gol. Non è facile per nessuno dare spiegazioni“.

“Se vedete le pieghe della partita, nel primo tempo tempo abbiamo creato poche occasioni ma in quelle abbiamo trovato il portiere che fa una paratona – ribadisce Mazzarri – Giocare contro squadre sempre davanti all’area di rigore, con 70-80% di possesso palla… È un periodo un po’ così, la Champions è tra tre giorni e speriamo di dare una gioia ai nostri tifosi. Non si riesce ad andare in vantaggio, quindi la squadra è sempre contratta e ansiosa: questa è la storia delle nostre ultime gare.

Sento la fiducia dei giocatori, a cinque minuti dalla fine hanno fatto un arrembaggio che se non gli piaceva l’allenatore, forse si risparmiavano – conclude Mazzarri – Il Barcellona non verrà qui a fare barricate, avremo altro tipo di problemi. Mi viene da dire, il 5-5 con il pullman davanti la porta, poi quando il Napoli si sbilancia un po’ in contropiede prendiamo il gol. Meglio stare zitti e non parlare. Il Barcellona è una squadra fortissima di livello mondiale che non fara barricate. Vogliamo dare una gioia ai nostri tifosi”.


Genoa, Gilardino dalla sala stampa. “Abbiamo dimostrato di esserci. Squadra ha mentalità incredibile”