Caterina Bargi, attaccante del Genoa Women, ha commentato ai nostri microfoni la partita di campionato contro la Lazio Women terminata in pareggio e in cui ha messo a segno una doppietta (clicca QUI per leggere la cronaca).

Un commento alla partita?

“È stata una partita importante, l’abbiamo impostata in un certo nodo e preparata bene. Ci portiamo a casa tanto: una prova di carattare, cuore, oltre a un risultato importante. Abbiamo meritato il punto arrivato”.

Il punto l’ha conquistato il gruppo oltreché chi ha giocato

“È stata una partita di squadra. Siamo un tutt’uno ed è il gruppo che porta a prestazioni come quella di oggi”.

Sei a tredici gol stagionali, punti ai venti?

“Punto a fare sempre bene, mettermi a disposizione della squadra. L’attaccante cerca sempre la finalizzazione; sono contenta per il gol e, soprattutto, per la prestazione e la prova della squadra”.

Cosa ti richiede il mister quando giocate a due punte? 

“La scelta del modulo è del mister. Oggi abbiamo improntato la partita in un certo modo, aspettando – ma non solo – e ripartendo, costruendo così occasioni da gol. Ci mettiamo a disposizione del mister, il modulo è solo uno strumento ma è l’interpretazione che è fondamentale”.

Il livello del campionario si è alzato, non ci sono partite abbordabili 

“In ogni categoria il livello è più alto, anche la Serie B lo sta dimostrando: ogni partita è a sé, non ci sono gare scontate. Cerchiamo di non sottovalutare nessuno e facciamo in modo che nessuno ci sottovaluti. Domenica abbiamo un’altra partita importante, così come lo sono tutte”.


Genoa Women, Filippini: “Complimenti alla squadra. Dobbiamo continuare così”