Andrea Palella, centrocampista del Genoa, lascia il club rossoblu e passa a titolo definitivo al Sorrento, in Serie C. Il giocatore classe 2004 andrà a giocarsi le proprie carte nel club campano, che nel Girone C di Serie C è in corsa per un piazzamento ai playoff. Si attende soltanto l’ufficialità.

Palella è cresciuto dall’età di otto anni, dall’anno 2012 per la precisione, nella scuola calcio del Genoa. Prima difensore, poi rialzato nel ruolo di centrocampista. Tutto questo in dodici, lunghi anni che lo hanno visto legarsi con forza al Club più Antico d’Italia, col quale ha scritto pagine importanti, nelle ultime due stagioni anche da capitano della Primavera.

Quest’anno ha messo assieme 7 presenze, ma solamente perché fermato da alcuni infortuni che non gli hanno permesso di spendersi appieno per la causa (anche se ha giocato diverse gare stringendo i denti, anche l’anno scorso), ma sempre tenuto in grande considerazione anche per la Prima Squadra di mister Gilardino. Palella, vicino al rientro, saluta dunque il Genoa e si addentra nel calcio professionistico, con l’auspicio che un giorno le strade si possano incrociare nuovamente.


Empoli-Genoa, già 3500 biglietti acquistati. Ne restano 400 in Tribuna Laterale