Il Genoa si prende la scena sul noto giornale sportivo spagnolo Marca e lo fa con l’appellativo di squadra “matagigantes“, che tradotto significa “ammazzagrandi“. Sono stati i risultati contro le big del campionato di Serie A ad attirare l’attenzione mediatica straniera, che in Spagna si è focalizzata su uno dei due spagnoli che compongono la rosa del Grifone: il portiere Josep Martinez.

Il portiere, che il Genoa ha riscattato in estate per due milioni e mezzo a coronare l’operazione orchestrata in estate da Johannes Spors, è diventato la “muralla” e nell’articolo del quotidiano spagnolo vengono rimarcate le cinque parate dentro l’area di rigore fatte contro l’Inter e le molte uscite alte in sicurezza che hanno impreziosito il lavoro di tutto il reparto difensivo rossoblu nell’ultima gara del 2023.

Un bel modo per aprire l’anno 2024, con un riconoscimento mediatico ad un calciatore che si sta poco a poco prendendo la scena. Sotto l’ala di tutto lo staff tecnico, e in particolare dei preparatori Scarpi e Raggio Garibaldi, il portiere spagnolo sta migliorando sotto tutti i punti di vista e mette nel mirino la chiamata in Nazionale maggiore spagnola. L’articolo di Marca è orientato proprio in quella direzione, tant’è vero che si evidenzia la conoscenza di vecchia data che intercorre tra l’attuale portiere rossoblu Martinez e l’attuale ct della Spagna, Luis de La Fuente, che lo ha allenato nell’Under 21 spagnola e lì lo ha fatto debuttare.


Genoa, Gilardino saluta l’anno che se ne va. “Porterò nel cuore questo 2023”