Il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, ha affidato al proprio profilo Instagram un saluto di fine anno destinato a tutti i tifosi e le tifose rossoblu. Un messaggio davvero non banale, che fotografa un’altra volta la caratura morale e umana, prima ancora che tecnica, dell’attuale allenatore del Grifone.

Partiamo così: porterò nel cuore questo 2023.  Uno dei più importanti della mia vita. Grazie Genoa, grazie ai miei giocatori, grazie a chi ha creduto in un progetto e, presto, ha contribuito a trasformarlo in un sogno realizzato.

Una volta che la squadra é stata in grado di costruirsi un’identità ha appreso cosa significa dare tutto quello che aveva dimostrando a se stessa che avrebbe potuto. Se siamo tanto fortunati a trovare il tipo di vita che ci piace, é giusto trovare anche il coraggio e il piacere di viverla. Questo, invece, con l’impegno, lo studio e la passione, cerco ogni giorno di insegnarmelo e ricordarmelo da solo. Ogni sogno realizzato deve cedere sempre il posto ad uno nuovo.

Buon 2024.
Con gratitudine,
Alberto Gilardino


Serie A, l’analisi della diciottesima giornata