Pochi giorni prima di Natale, a Berlino, si è tenuto il terzo 777 Football Group Summit alla presenza del Group Sporting Director, Johannes Spors, del Director of Football Analytics del gruppo, Mladen Sormaz, e dei direttori sportivi dei vari club che fanno parte della galassia calcistica della holding di Miami. Dopo quelli svolti a Genoa e Parigi, lo scorso aprile, nella capitale tedesca si è tenuto il terzo capitolo. Terzo capitolo che ha portato novità importanti, soprattutto in casa Genoa.

Presenti per il club rossoblu sia il già citato direttore sportivo, Marco Ottolini, sia l’Assistant General Manager, Marcel Klos, e l’Head of Scouting, Sebastian Arenz. Come rilasciato dal profilo ufficiale di 777 Partners su LinkedIn, però, sia Klos che Arenz sono stati promossi.

Nello specifico, Sebastian Arenz “entra a far parte del team come Head Scout. Ha ricoperto un ruolo simile al Genoa negli ultimi due anni e in precedenza ha ricoperto posizioni di scouting per il Milan e per club in Germania, Spagna e Brasile. Marcel Klos, invece, “entra a far parte dell’azienda in qualità di Direttore Tecnico. Anche lui proviene dal Genoa, dove ha ricoperto il ruolo di Assistant General Manager negli ultimi due anni. In precedenza, ha lavorato nei dipartimenti calcistici del Vitesse, dell’Amburgo e del RedBull Lipsia“.

Si attende di capire se i due dirigenti inizieranno a lavorare in sinergia con tutti gli altri club non gravitando più solamente intorno al Genoa o se faranno di Genova il quartier generale (come era accaduto per Spors prima che diventasse Group Sporting Director) per lavorare poi anche a livello complessivo nella multi-club ownership. In ogni caso, il Genoa si conferma una delle punte di diamante della galassia multi-club dei 777 Partners.


Dall’Inghilterra: FCA dà approvazione all’operazione Everton-777 Partners