Intorno all’ora pranzo ha presentato la sfida tra Monza e Genoa anche il tecnico della formazione brianzola, l’ex rossoblu Raffaele Palladino. Queste le sue parole in conferenza stampa.

“Probabilmente abbiamo lasciato punti per strada, ma con buone prestazioni – esordisce Palladino ai microfoni – Sono sempre del parere che, se quei punti li meritavi, nel corso del campionato ti ritorneranno. La speranza è di ritrovarli nel nostro percorso. Contro la Juventus dobbiamo contenti della prestazione fatta, di grande maturità. Questa settimana abbiamo reagito in maniera positiva e per domano siamo carichi”. 

Ovviamente al tecnico brianzolo viene fatta una domanda legata al prossimo avversario e al prossimo tecnico da affrontare, Gilardino: “C’è un rapporto di amicizia con Alberto. Intanto abbiamo giocato insieme in Nazionale maggiore condividendo la maglia azzurra. Poi allo Spezia  abbiamo fatto sei mesi insieme. Ho conosciuto una grande persona, un bravo ragazzo, umile, un grande lavoratore. Sta facendo molto bene, gli faccio i complimenti: ha fatto un percorso differente dal mio, ha più esperienza. Con una neo-promossa sta facendo un grande lavoro: domani il Genoa è difficile da affrontare, ha giocatori di qualità e sa quello che vuole. Sa difendersi in una certa maniera, sa prenderti alto, sa giocare a calcio. Mi aspetto davvero una grande prestazione, voglio che domani la squadra impatti alla grande anche a livello emotivo. Ora i punti iniziano ad essere pesanti e bisogna mettere dentro qualcosa in più. Dobbiamo essere consapevoli che sarà una partita difficile e dura, non decisiva assolutamente, ma affrontiamo una squadra alla nostra portata”. 

Infine, una domanda legata agli indisponibili: “Vignato soffre del solito problema agli adduttori, ha fatto un percorso di riabilitazione oculato e la società gli ha messo a disposizione tutto per farlo rientrare. Martedì dovrebbe rientrare con la squadra, ad oggi ancora non lo è. Izzo? Spero di recuperare anche lui in settimana. Martedì, se tutto va bene, li recuperiamo entrambi”. 


Genoa, Gilardino: “Vogliamo fare una grande partita. Gudmundsson, Ekuban e Bani recuperati”