Primo pomeriggio di allenamenti della nuova settimana per il Genoa, che ha dovuto fare i conti con l’ennesima brutta notizia dall’infermeria arrivata ieri sera: Gudmundsson fermato da una distrazione al polpaccio, che si è appurato essere stata avvertita a margine della sfida col Verona. I tempi di recupero vanno ancora accertati e il giocatore sarà costantemente monitorato, ma sicuramente salterà Frosinone ed Empoli.

Tornando al centro sportivo “Signorini”, mister Gilardino ha ripreso i lavori coi giocatori a disposizione, ancora privo di vari nazionali e di alcuni giocatori in recupero, dal già citato Gudmundsson a Bani passando per Retegui, che si proverà a portare almeno in panchina per Frosinone e per il quale le prossime 48/72 ore saranno decisive per prendere una decisione.

L’unico ad essere già rientrato dalle nazionali (ma si allenerà soltanto da domani, ndr) è Malinovskyi. Questa sera giocheranno Puscas, Dragusin (diffidato) e nella notte Vasquez nella sfida di ritorno con l’Honduras per la qualificazione ai quarti di finale di CONCACAF Nations League. De Winter alle ore 20 giocherà con mascherina protettiva, da capitano e titolare, nella sfida del Belgio Under 21 contro la Spagna.

Confermata la notizia già rilanciata ieri del ritorno in gruppo definitivo di Junior Messias, mentre Frendrup sta smaltendo i postumi dello stato influenzale che lo ha costretto a disertare la convocazione in nazionale maggiore danese. Aggregato in prima squadra anche Fini, rientrato con un bottino di 4 assist dalla doppia amichevole dell’Italia Under 18 contro la Romania.


Giovedì 23 novembre al Museo presentazione de “Il Genoa dei Genovesi” di Franco Venturelli