Brutte notizie alla vigilia della ripresa dei lavori al centro sportivo Signorini: il Genoa perde per infortunio anche Albert Gudmundsson. L’islandese ha sofferto di un problema di natura muscolare (distrazione al polpaccio) e sarà costretto a saltare senza dubbio la trasferta di Frosinone. 

All’assenza certa di Gudmundsson alla ripresa del campionato dovrebbe fare da contraltare il recupero di Junior Messias, out dalla sfida Genoa-Milan. Domani tornerà in gruppo. Per i tempi di recupero dell’islandese le valutazioni sono ancora in corso. 

A dare la cifra di cosa significhi per il Genoa non aver avuto a disposizione assieme pressoché mai Gudmundsson, Retegui e Messias è il dato di Kickest sul conversion rate di Serie A, alla sola voce “attaccanti”. Di cosa si tratta? Si tratta della percentuale di tiri convertiti in gol. A guidare la classifica Junior Messias, in un dato “viziato” dal fatto che l’ex Milan e Crotone ha giocato pochissimi minuti, nel finale di Genoa-Roma e nel finale di Udinese-Genoa. Poi lo stop.

Sempre nella Top 10 di Serie A, però, si trovano Gudmundsson e Retegui, che assieme a Messias hanno segnato 9 reti delle 13 totali rossoblu. Se Messias ha un conversion rate del 50%, Gudmundsson e Retegui lo hanno del 25% e sono rispettivamente ottavo e nono.


Genoa, domani la ripresa. De Winter, primi allenamenti con la maschera protettiva