GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Solo una menzione per il Genoa che la dice lunga su quello che ha fatto il Grifone in queste prime dodici giornata tra assenze e, poco ma sicuro, episodi arbitrali tutto tranne che favorevoli. I rossoblu, infatti, sono l’unica squadra assieme a Verona, Empoli, Atalanta e Torino a non aver ricevuto rigori a favore.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica apre con un titolo dedicato al rinnovo di contratto di Albert Gudmundsson. “Gudmundsson blindato, contratto fino al 2026. Partirà solo a peso d’oro ma non prima dell’estate 2026” scrive il quotidiano locale, che prosegue: “Il folletto islandese ha firmato il prolungamento del suo rapporto con il Grifone. Attualmente viene valutato non meno di trenta milioni. E a gennaio non sarà sul mercato“. In realtà la firma ancora deve arrivare, ma l’accordo è stato trovato e ci sarà anche un adeguamento dell’ingaggio. Il giocatore, comunque, non è destinato a partire prima della fine del campionato e non per cifre inferiori ai 30 milioni. Il mercato di gennaio, viene evidenziato, sarà comunque prevalentemente in entrata e non peseranno gli accordi con l’Agenzia delle Entrate sulla ristrutturazione del debito: basterà mantenere un saldo sempre positivo tra entrate e uscite.

SECOLO XIX – “I casalinghi” è il titolo del Secolo XIX questa mattina, che dà risalto al dato che vede il Genoa aver conquistato ben 10 dei 14 punti in classifica al Ferraris. “Il Grifone si è assicurato un altro scontro diretto al Ferraris. In trasferta le difficoltà, a parte Udine e il colpo con la Lazio. Gila: “Dobbiamo portare anche fuori la stessa alchimia” prosegue il giornale, che poi si sofferma sulle prossime campagne legate al Natale in casa rossoblu, con ampliamenti previsti negli Store già esistenti e la nascita di tre Store temporanei. Spazio anche alla quarta vittoria di fila del Genoa Women, che batte il Brescia in casa delle Leonesse e sale a 15 punti in classifica.

TUTTOSPORT – Nessuna menzione sul Genoa, se non per una maglia consegnata dalla Juventus a Stefano Tsitsipas, tennista greco di dichiarata fede genoana. Lo ribadisco anche il quotidiano: “Questione di sponsor, ma il tennista è appassionato di calcio e tifa Genoa“. Si parla anche dei torti subiti dal Toro a livello arbitrale e rispunta, citata dal quotidiano, l’uscita di Martinez su Zapata che, secondo lo stesso Tuttosport, sarebbe stata da rigore.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Gudmundsson pronto a rinnovare fino al 2026