GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Sottolineatura, da parte della Gazzetta dello Sport, sui calciatori che sin qui in Serie A hanno giocato maggiormente. Tra i primi dieci ci sono due rossoblu, entrambi con 997′ giocati: si tratta di Dragusin e Frendrup. “C’è una coppia che al Genoa non viene mai scissa, nel senso che loro ci sono sempre: quella composta dal romeno Radu Dragusin e dal danese Morten Frendrup – si legge –  Dopo essere stati fra i protagonisti della promozione in Serie A della scorsa stagione, stanno dando il loro bel contributo anche ora che la squadra di Alberto Gilardino ha come obiettivo quello di salvarsi”. Oltre a questo approfondimento complessivo sulle varie squadre di Serie A, vi è anche un rapido focus dedicato al solo Genoa dal titolo: “Retegui, altro stop. Gilardino pensa di lanciare Ekuban“.

REPUBBLICA – “Haps, felice per la prodezza in Coppa. “Che emozione segnare a Marassi“. Così apre l’edizione odierna di Repubblica, che rilancia altri passaggi e altre dichiarazioni di Rigdeciano Haps nel dopogara della sfida vinta contro la Reggiana in Coppa Italia. Quando giochiamo con la cinque, ruolo che mi piace molto perché posso essere più pericoloso grazie alla mia tecnica e alla mia velocità, mi capita di segnare, ma quando serve difendo anche. Non ho preferenze tra le due fasi, offensiva e difensiva – spiega Haps, che torna anche sull’infortunio rimediato lo scorso aprile – “È stata lunga l’attesa per tornare ma sono molto felice di essere di nuovo qui. Lavoro molto per raggiungere la forma migliore e partite come quella di Coppa sono emozionanti da vivere. Ora devo solo continuare a segnare e conquistare la salvezza“. Si segnala anche un approfondimento sui club di tifosi rossoblu in Sardegna, regione dove la squadra di mister Gilardino si recherà nel weekend per affrontare il Cagliari: spazio, dunque, ai Genoa Club Carloforte e Genoa Club Sardegna, ai quali abbiamo dedicato spazio già diversi giorni. Clicca QUI per leggere la loro storia.

SECOLO XIX – Il Decimonono dedica un approfondimento sui numeri che accompagnano l’avvio di stagione di Gudmundsson, definendoli “numeri magici” e dipingendo l’islandese come un vero e proprio trascinatore della formazione rossoblu. Si passa poi a rilanciare alcune dichiarazioni post gara con la Reggiana da parte di Haps, autore di un gol bellissimo per assicurare il pareggio al Grifone. “Sono molto contento, specialmente perché eravamo in svantaggio e la rete ci ha dato la forza per credere nella vittoria ed andare a cercare il secondo gol. Anche per questo motivo sono davvero felice. Primo gol con la maglia del Genoa? Incredibile, è stata davvero una grande emozione, anche perché la strada che mi ha portato qui dopo l’infortunio è stata davvero molto lunga. Poi realizzare una rete così, al Ferraris, davanti ai nostri tifosi, è stato davvero molto bello“. Infine, si legge che oggi Mattia Bani si sottoporrà ad alcuni esami strumentali per capire se il suo infortunio si tratti solo di un affaticamento oppure di qualcosa di differente. Vogliacco e Puscas disponibili per Cagliari, il solo Jagiello può provare a recuperare. Tutto esaurito, nel frattempo, il settore ospiti della Unipol Domus.

TUTTOSPORT – “Ecco Gudmundsson, è lui l’oro del Genoa” titola Tuttosport nel chiudere questa rassegna stampa, ancora una volta incentrata sul calciatore islandese che risolve le partite per il Grifone in un momento dove le assenze davanti risultano pesanti con Retegui e Messias ai box contemporaneamente. Spazio anche qui ad alcuni passaggi delle dichiarazioni di Rigdeciano Haps nel post-partita di Coppa Italia.


LE PRIME PAGINE


Coppa Italia, terminati i sedicesimi di finale. Il quadro degli ottavi