GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – “Retegui è in crescita: il dolore è sparito, ma resta in dubbio“. L’edizione genovese di Repubblica apre con la notizia più importante in casa Genoa, ovvero sia il recupero di Retegui che sta lavorando in gruppo ormai da due giorni e che, dunque, mette nel mirino la sfida con la Salernitana. “L’attaccante, fondamentale per il gioco rossoblù, ieri si è allenato con i compagni. Gilardino deve decidere: subito o a gara in corso” è quanto scrive nel sottotitolo il quotidiano, che non parla però soltanto delle questioni di campo. Si torna a parlare anche del Genoa CFC Bond sottoscritto da ben più di mille investitori per una cifra superiore ai 5,5 milioni di euro. Tra i sottoscrittori anche tre calciatori rossoblu della “vecchia guardia“, come riporta il quotidiano.

SECOLO XIX – Tre approfondimenti sul quotidiano locale questa mattina. Il primo, in evidenza, è dal titolo “L’anno del Dragu“. Il riferimento è al difensore rossoblu Dragusin, “re dei salvataggi in Serie A” e ancora alla ricerca del suo primo gol in maglia rossoblu nel massimo campionato. Al lungo approfondimento segue un’intervista a Ivan Radovanovic, recente doppio ex di Genoa e Salernitana, oggi tornato a giocare in Serie B serba.

Sono l’uomo delle salvezze in due piazze da brividi. Storie magiche, chiuse male“. Ricordi belli quelli che lo legano al Genoa, un po’ meno alla formazione campana. “Al Genoa battaglie e un addio senza litigare. Invece dopo il miracolo a Salerno mi hanno ucciso la voglia di calcio“. Infine, un passaggio su Retegui: “si allena e può rientrare“. Il test è superato, ora ci sarà da capire se potrà giocare dall’inizio o se partirà dalla panchina contro la Salernitana. “A Retegui mancherà sicuramente un po’ il ritmo partita ma quello, si sa, lo si recupera solo giocando partite vere – chiosa il Secolo XIX – E Retegui non vede l’ora di farlo già a partire dal match di domani contro i campani“.

TUTTOSPORT – “Genoa: con la Salernitana in 30mila più…Retegui“. Così titola Tuttosport questa mattina dedicando mezza pagina al mondo rossoblu. L’analisi a due giorni dal match ripercorre quanto accaduto negli ultimi allenamenti, che hanno riconsegnato a mister Gilardino tre calciatori importanti: Badelj (già dalla scorsa settimana), Strootman e Retegui. Per Messias bisognerà aspettare ancora, e con ogni probabilità salterà anche la sfida di Cagliari. Intanto il Ferraris scalda i motori: sarà l’ennesima partita con oltre 30mila tifosi.


LE PRIME PAGINE


Accelerare