GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa questa mattina parla di Retegui e del fatto che senza il centravanti il Genoa, contro Milan e Atalanta, ha fatto fatica a segnare. E la stessa Gazzetta dello Sport mette in risalto quello che definisce un “dato inoppugnabile“, ossia “il fatto che senza Retegui in campo, il Genoa nelle ultime due partite contro Milan e Atalanta non ha raccolto punti ma, soprattutto, non ha trovato la via del gol“. Se è pur vero che Retegui ieri ha svolto il suo primo allenamento col gruppo dopo oltre tre settimane (ma resta difficile che possa partire dall’inizio contro la Salernitana), Gilardino sta studiando un nuovo attacco e starebbe pensando di avanzare Malinovskyi, secondo quanto scrive il quotidiano sportivo nazionale.

REPUBBLICA – “Strootman pronto per la Salernitana. Retegui ci prova, oggi il test decisivo“. Così titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che sottolinea: “dopo giorni di allenamenti blandi l’attaccante è tornato a lavorare con il gruppo. Ora bisogna valutare la reazione del ginocchio“. Non possono che essere due buone notizie quelle che riguardano Strootman e Retegui, il primo rientrato a pieno regime e il secondo ancora da valutare. Intanto cresce l’attesa per la sfida tra Genoa e Salernitana: sono già oltre trentamila i tifosi che hanno acquistato il biglietto per l’anticipo di venerdì sera.

SECOLO XIX – Nel parlare di “duello Mondiale” e nel riproporre, come era accaduto tante volte anche la passata stagione, un incrocio in panchina tra due vincitori della Coppa del Mondo 2006, ovvero Gilardino e Inzaghi, il Decimonono si avvicina alla sfida tra Genoa e Salernitana in programma venerdì prossimo allo stadio Ferraris. Una sfida che metterà di fronte “gli unici campioni di Berlino al momento in A“. L’attenzione si sposta rapidamente sull’approfondimento dedicato alle condizioni di Mateo Retegui: “Segnale di speranza, 23 giorni dopo l’infortunio torna ad allenarsi in gruppo“.

Anche qui viene sottolineato il fatto che ieri abbia lavorato coi compagni, un test importante per capire quale sarà la reazione del ginocchio e se potrà essere almeno convocato per la sfida di venerdì. Immaginare un impiego di Retegui dal primo minuto, infatti, vista anche la settimana corta, è assai difficile. Infine si segnala un trafiletto legato ai colloqui, passati lunedì sera nella trasmissione Open VAR su DAZN, tra Piccinini (arbitro di Genoa-Milan) e i due uomini VAR, Di Paolo e Nasca (clicca QUI per leggerli).


LE PRIME PAGINE


Giudice Sportivo, nessuno squalificato in vista di Genoa-Salernitana. Bani entra in diffida