L’allenatore dell’Udinese, Andrea Sottil, è intervenuto ai microfoni dei colleghi di DAZN per commentare la partita contro il Genoa, terminata in pareggio (clicca QUI per saperne di più). Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.

“I nostri tifosi rimangono un valore aggiunto, oggi hanno dimostrato grande attaccamento alla squadra, ci sta siano arrabbiati. Non stiamo attraversando un momento eccezionale dal punto di vista dei risultati.

La squadra ha lottato dall’inizio alla fine, contro una delle squadre più in forma del campionato e oggi lo ha dimostrato. Il primo gol è stato rocambolesco, dovevamo stare più attenti. Siamo stati bravi poi a riprenderla. Il Genoa si è visto poco, sono stati bravi a chiudersi e a ripartire.

Nel primo tempo ho visto troppa ansia e questo non deve capitare, nel secondo ho visto una squadra che ha giocato, che voleva pareggiare la partita con ordine. La pressione costante l’abbiamo messa, abbiamo tirato più del Genoa e avuto più la palla. Siamo in crescita, sono convinto che questa squadra ritornerà presto protagonista e risalirà la classifica.

Voglio fare i complimenti a tutti, anche a chi non ha giocato. In questo momento è dura ma siamo compatti, la squadra ringhia su ogni pallone. Oggi abbiamo trovato più occasioni del Genoa ma dobbiamo cercare di evitare di prendere gol; noi siamo una squadra che ha sempre fatto della fase difensiva un pilastro importante. Questo è un punto guadagnato contro una squadra molto forte, organizzata ed entusiasta”.


Udinese 2-2 Genoa, la doppietta di Gudmundsson non basta. Autogol finale di Matturro