L’allenatore del Genoa Women, Antonio Filippini, è intervenuto ai nostri microfoni per commentare la partita contro il Chievo Verona Women, valevole la prima giornata di Serie B. Ecco, di seguito, le sue parole in seguito alla vittoria per 2-0 delle Grifoncine (clicca QUI per leggere la cronaca del match).

Commentiamo una vittoria all’esordio. Nel primo tempo siete stati meno lucidi sotto porta. Cos’ha detto, poi, tra primo e secondo tempo? La squadra è entrata con altre intenzioni

“C’è anche il portiere avversario, diamo merito anche a lui. L’importante è presentarsi davanti alla porta, come abbiamo fatto sia nel primo sia nel secondo tempo. Il risultato è più che giusto”.

Cos’è cambiato in dieci giorni? Su cosa ha lavorato? Abbiamo visto una squadra diversa rispetto alla partita persa contro la Ternana, pur avendo giocato con dieci undicesimi delle giocatrici della scorsa gara

“Così come dopo la vittoria con il Parma non ci dovevamo esaltare, con la sconfitta contro la Ternana non ci si doveva abbattere. Bisogna trovare un equilibrio, ed è quello su cui ho lavorato questa settimana. Domenica scorsa abbiamo incontrato la Ternana che lotterà per tutto il campionato”.

Vista la panchina di livello è difficile scegliere chi far giocare dall’inizio

“Ben vengano questi problemi e queste difficoltà. Come ho detto ho massimo fiducia in ogni giocatrice, sono solo che contento di avere giocatrici di buon livello”.

È un bene arrivare alla partita con la Lazio dopo una vittoria così?

“Come ho detto prima dobbiamo trovare equilibrio. Oggi abbiamo fatto una buona partita, dobbiamo lavorare e migliorarci. Troveremo la Lazio: una squadra agguerrita che lotterà per tutto il campionato come la Ternana. Daremo il massimo”.


Serie B Femminile, Genoa Women 2-0 Chievo Verona Women: Bargi e Giles regalano la vittoria all’esordio