Alla vigilia della sfida di domani sera tra Genoa e Napoli, il tecnico dei partenopei, Rudi Garcia, ha parlato in conferenza stampa: “Queste sette partite in ventitré giorni sono come una maratona e dobbiamo iniziare bene, questo è importante. Ieri alcuni non erano ancora in grado di svolgere un allenamento normale. Non ci sono infortunati, anche se come sapete Politano è uscito all’intervallo: dovrebbe essere della partita, o dall’inizio o a gara in corso, però non per novanta minuti. Darò spazio a chi lo merita e a chi è pronto. La squadra che inizierà domani non sarà la stessa che ha iniziato contro la Lazio“.

Abbiamo vinto le due prime partiteprosegue Garcia e nella terza abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Dobbiamo migliorare nella gestione della gara e fare dei goal quando possiamo, il problema delle ultime due partite è che abbiamo preso poco la porta. Dobbiamo essere in grado di gestire tutta la partita con qualità e un’efficacia difensiva. Se non è così, almeno nei nostri momenti buoni, dobbiamo segnare e almeno sei al riparo quando gli avversari fanno i primi tiri“.

Che partita mi aspetto e che Genoa mi aspetto? Grazie di parlare del Genoa, visto che è Genoa-Napoli la partita di domani e non abbiamo ancora parlato dell’avversario della gara. Il Genoa è un’ottima squadra e, nonostante sia una neopromossa, è una grande società. Abbiamo studiato questa squadra che è solida sul piano difensivo, ricordo che hanno vinto contro la Lazio. Ritroverò con piacere anche un giocatore come Strootman, che sarà mio avversario domani. E’ una squadra che non ti dà molto, hanno iniziato male in casa contro la Fiorentina, giocando con il loro modulo abituale. Poi hanno cambiato il modulo e non hanno fatto due risultati positivi, visto che hanno vinto con la Lazio ma perso all’ultimo a Torino, ma si sono ripresi. Noi dobbiamo giocare in un modo molto serio e dobbiamo rispettare la squadra nel suo stadio, dove è sempre difficile vincere. Però andiamo lì per questo, sapendo che la parola d’ordine per noi è pensare al cento per cento al campionato e a questa gara. E’ come se finisse il campionato con il Genoa e non c’è niente dietro, dobbiamo essere concentrati al cento per cento su questa partita per vincerla“.

Infine, la chiusura sulle possibile scorie dopo la sconfitta contro la Lazio: “Penso e spero di no, non c’è ragione per questa cosa. Dobbiamo essere più efficaci in attacco e sarebbe un’ottima cosa non prendere goal, è sempre più facile vincere una partita se sei solido difensivamente. La fiducia deve esserci e la consapevolezza che la squadra ha ottimi giocatori e un gioco che ti deve portare a segnare almeno un gol in più dell’avversario. La chiave, secondo me, è essere pronti sul piano fisico“.


Inizia un altro campionato