GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Si parla di “boom Genoa” all’interno del Corriere dello Sport e la motivazione risiede nel fatto che ai rossoblu, per adesso, viene dato un 7 in pagella per i movimenti di mercato che lo avvicinano all’esordio in campionato. Si parla anche di Nazionale e delle possibili scelte del futuro ct, indicato in Spalletti. Potrebbe andare verso il centravanti di palleggio e confermare, dunque, Retegui del Genoa assieme a Scamacca? Questa appare la direzione dipinta dal Corriere dello Sport. Infine, Genoa che rimane anche in corsa per Colombo del Milano, su cui c’è anche il Cagliari.

GAZZETTA DELLO SPORT – Unica menzione per il Genoa, oltre che per Retegui posizionato al centro dell’attacco della futura Nazionale ancora senza un ct, è quella per Pajac, che secondo quanto si legge in un approfondimento sulla Serie B sarebbe destinato al Bari in un’operazione lampo che potrebbe portare già alle visite mediche nelle prossime ore. Il calciatore, del resto, ha ripreso da qualche giorno ad allenarsi col gruppo. Infine, si segnala un’intervista a Fabio Grosso, ad oggi senza panchina dopo la promozione rimediata col Frosinone. A chi gli fa un accostamento tra il Genoa dell’anno scorso e la Sampdoria di quest’anno in Serie B, risponde: “La Sampdoria resta un club prestigioso, affascinante, ma parte da zero e comunque si sta strutturando bene. Il Genoa aveva una base molto solida, che il Gila ha fatto finire in crescendo”.

REPUBBLICA – “Lavori in corso verso l’esordio in A. Accordo chiuso per Malinovskyi” è il titolo dell’edizione genovese di Repubblica, che parla dell’operazione tra Genoa e Olympique Marsiglia e della possibile formazione che scenderà in campo contro la Fiorentina, molto simile a quella vista in campo col Modena (con gli squalificati Strootman e Sabelli). Sul fronte Malinovskyi, addirittura, Repubblica si sbilancia parlando del calciatore e sostenendo che potrebbe essere già allo stadio sabato prossimo.

SECOLO XIX – “Il Tigre Retegui contro Beltran. Genoa-Viola stile Superclasico” titola questa mattina il Secolo XIX, coi due centravanti che hanno un passato tra Boca Juniors e River Plate e che adesso si ritrovano “a suon di milioni” in Serie A. Si parla anche di mercato in un approfondimento dedicato che titola: “Centrocampo, è tornato di moda Fabbian. Colombo e Zanoli restano ancora alla finestra“. Anche per Kouamè viene scritto che il calciatore vorrebbe giocare con continuità, motivo per il quale è auspicabile che la trattativa per un suo eventuale ritorno al Genoa possa protrarsi sino alla fine del mercato.

Ancora, un piccolo trafiletto fa menzione di “Guasto d’amore” riprodotta dalle campane della chiesa di San Rocco a Villanoce, frazione di Rezzoaglio. Opera del giovane campanaro Matteo Montaldo (“mi piace la melodia“), anche se non senza qualche critica (“sono genoano, ma della canzone di Bresh mi piace soprattutto la melodia, non l’ho suonata per sfottò nei confronti dei sampdoriani. Lo avevo fatto anche quindici giorni fa e non se n’era quasi accorto nessuno. Invece stavolta…” spiega lo stesso Montaldo). Un secondo trafiletto, infine, parla di lite in Regione Liguria tra Sansa e Lista Toti per i soldi dati ai club liguri tramite “La Mia Liguria”, col via libera dato lo scorso 4 agosto ad un finanziamento di circa 1,7 milioni di euro.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport che parla di Malinovskyi al Genoa, o perlomeno dà l’operazione in uno stato molto avanzato. L’aggettivo utilizzato per dare la cifra dello status dell’operazione è di un Malinovskyi “vicinissimo” al Genoa sulla base di un prestito con diritto di riscatto.


LE PRIME PAGINE


Serie B Femminile, presentato il calendario. Ecco gli impegni del Genoa Women