GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Un approfondimento della Gazzetta dello Sport tocca il Genoa e le altre diciannove squadre di Serie A relativamente ai moduli che schiereranno nel prossimo campionato. Mister Gilardino finisce nel gruppo del 3-5-2 assieme a Inzaghi, Allegri, Mourinho e Sottil.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica propone due approfondimenti. Il primo più generale e legato al Genoa, soprattutto per quanto riguarda il mercato rossoblu. “Lipani va al Sassuolo: sacrificio necessario per arrivare a De Winter” è il titolo, che anticipa i temi trattati nell’articolo. “La prossima partita sarà ufficiale e con in palio contro il Modena vene-di sera il passaggio del turno di Coppa Italia, ma il cantiere del Grifone è ancora in piena attività – esordisce l’articolo, che prosegue: “dopo il pareggio di Cremona, Gilardino è stato chiaro: “Parlo tutti i giorni con i miei dirigenti e siamo consapevoli che c’è da intervenire“. Si segnala anche un’intervista a Ramon Turone, ex rossoblu, che ha parlato del Genoa di oggi e di quello di ieri, di cui ha fatto parte. “Senza tutte quelle cessioni il Genoa avrebbe la stella” è il titolo del colloquio.

SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina di “estate con il mal di gol: Gilardino cerca la cura“. L’analisi è orientata sui due rigori che hanno sin qui permesso al Genoa, nelle tre amichevoli di maggiore caratura con Venezia, Monaco e Cremonese, di andare in gol. Il tecnico, che aspetta almeno tre rinforzi e calciatori di gamba che attacchino la profondità, lavora alle contromisure in vista dell’esordio stagionale contro il Modena. Nel frattempo si parla appunto di mercato e spunta il nome, per la mediana, di Pierre Kunde, in scadenza nel giugno 2024 con l’Olympiakos. Ritornano anche i nomi di Zanoli (il Napoli lo ha bloccato, ma “qualche spiraglio per riaprire la trattativa esiste ancora“) e Kouamè. Tra gli ex Genoa, si segnala Stefano Sturaro che, in attesa di una chiamata da altre squadre, si sta allenando con la Sanremese.


LE PRIME PAGINE


777 Football Group: dalle parole di Beye (RedStar) agli inizi di Hertha, Standard e Vasco da Gama